Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Elettrolisi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

Re: Elettrolisi

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con tutto tranne che non capisco da dove viene il cloro nell'acqua se non perché adizionato.

Sarebbe comunque meglio usare acqua distillata, nell'acqua del rubinetto ci sono anche ioni di calcio, carbonati etc etc.

Vol.
    dall' acqua del rubinetto...!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Io avevo provato con l'acqua distillata ma le bollicine ne facevano poche! Poi ho provato quella del rubinetto e ha funzionato alla grande!
    Poi se c'è qualche chimico che può illuminarci sono tutte orecchie!
    Possibile che la reazione avvenga meglio perchè l'acqua del rubinetto è più "salata"?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io avevo provato con l'acqua distillata ma le bollicine ne facevano poche! Poi ho provato quella del rubinetto e ha funzionato alla grande!
    Poi se c'è qualche chimico che può illuminarci sono tutte orecchie!
    Possibile che la reazione avvenga meglio perchè l'acqua del rubinetto è più "salata"?

Anche io ignorante in chimica: provando con acqua di mare si accelera l'elettrolisi?

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

L'elettrolisi è un processo elettrico,l'acqua distillata non conduce bene(anzi,isola!)mentre l'acqua del rubinetto conduce molto bene grazie ai soli in essa disciolta.
    Comunque tre anni fa per diletto provai e il metodo dell'elettrolisi funziona,però è piu per sfizio perchè grattando si aspetta meno
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Tempo fa avevano fatto un servizio alle iene sui venditori di depuratori dell'acqua del rubinetto che ingannavano le persone proprio con l'elettrolisi
    Purtroppo non trovo il servizio, ma nella puntata completa la spiegazione è a 2:11:30 Puntata del 10 marzo - Video Mediaset

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Scusate la mia ignoranza in materia, ma una volta fatto il tutto, dove potrei buttare il tutto?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza in materia, ma una volta fatto il tutto, dove potrei buttare il tutto?
    in centri appositi. Io ho un amico che è un operatore ecologico e perciò consegno a lui il tutto.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Io l'ho buttata tranquillamente nel lavandino..alla fine la soda viene usata per stappare gli scarichi; i residui li ho filtrati e messi nel contenitore del ferro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L'elettrolisi è un processo elettrico,l'acqua distillata non conduce bene(anzi,isola!)mentre l'acqua del rubinetto conduce molto bene grazie ai soli in essa disciolta.
    Comunque tre anni fa per diletto provai e il metodo dell'elettrolisi funziona,però è piu per sfizio perchè grattando si aspetta meno
    Scusate ma allora quel'e' lo scopo della soda?
    L'acqua distillata non conduce, ma aggiungendo la soda conduce. Lo scopo dell'utilizzo dell'acqua distillata e quello di tenere sotto controllo gli ioni che entrano in gioco, con l'acqua del rubinetto invece di solito si trova di tutto, quindi la reazione elettrochimica non viene controllata. Per esempio se si vuole ramare qualcosa, si utilizza un sale di rame cone elettrolita, un elettrodo di rame mentre l'altro e' il pezzo da ramare.

Vol.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Scusate ma allora quel'e' lo scopo della soda?
    L'acqua distillata non conduce, ma aggiungendo la soda conduce. Lo scopo dell'utilizzo dell'acqua distillata e quello di tenere sotto controllo gli ioni che entrano in gioco, con l'acqua del rubinetto invece di solito si trova di tutto, quindi la reazione elettrochimica non viene controllata. Per esempio se si vuole ramare qualcosa, si utilizza un sale di rame cone elettrolita, un elettrodo di rame mentre l'altro e' il pezzo da ramare.

Vol.
    La mia ipotesi era atta a spiegare il discorso di Mincio per cui con l'acqua comune il processo funziona piu velocemente,come tu hai detto la soda fa condurre l'acqua distillata,bene...se è acqua di rubinetto però conduce di per se quindi il fenomeno sarà piu veloce per forza di cose con quella di rubinetto,ci sono le impurità,ok,ma resta il fatto che la spiegazione dell'osservazione di Mincio è questa,di fatto mi ha confermato quello che pensavo.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    La mia ipotesi era atta a spiegare il discorso di Mincio per cui con l'acqua comune il processo funziona piu velocemente,come tu hai detto la soda fa condurre l'acqua distillata,bene...se è acqua di rubinetto però conduce di per se quindi il fenomeno sarà piu veloce per forza di cose con quella di rubinetto,ci sono le impurità,ok,ma resta il fatto che la spiegazione dell'osservazione di Mincio è questa,di fatto mi ha confermato quello che pensavo.
    Quindi tutto cio' vuol dire che andrebbe usata acqua distillata con gli ioni coretti per quel che si vuol fare e che il tutto funziona meglio con una soluzione quasi satura. Questo e' il ragionamento che andrebbe fatto, se invece si vuole fare le cose alla spera in dio allora me ne sto zitto sperando che nessuno si faccia male.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •