buonasera a tutti
rieccomi qui a smanettare su un motore small , è risaputo ormai che essendo io studente , non ho mai un soldo in tasca...e siccome ho due carter con diversa matricola di vespa hp , ma che pare accoppino proprio bene...e siccome ultimamente mio cugino (130pk su vr)mi ha regalato un polini 130 a 6 travasi di qualche anno fa ,a cui andranno pistone e fasce nuovi....avevo pensato di metter su motlo economicamente un bel lamellare...è piu' un esperimento visto che è il mio primo lamellare per vespa , anche se ho un po' di esperienza sui motori dei frullini....dunque è questo quello con cui voglio farcire i carter...o meglio , quello che ho lo faccio x esperienza e perchè devo revisionare l altro blocco 130 che ho sotto la vespa...
ora ho: questi due carter con valvola rovinata , già asportata da me per lamelllare(ho quasi finito)
-cambio 4 marce e quadruplo vespa pk
-cilindro 130 polini 6t rettificato a 58.6 , pistone asso
-carburatore vhb 24 , da carburare senza filtro
-marmitta polini a serpentone modello vecchio nativa senza silenziatore , modificata da corsa corta a corsa lunga
sto vedendo di reperire il resto , un amico mi dà un
-mazzucchelli con spalla valvola rigata , volevo smussarlo tipo special lip...voi che dite?
-idem x una campana(non so ancora la marca) d 27\69 a cui van rigenerati i parastrappi
-devo comprare un collettore lamellare polini x 24 a 3 fori (se qualcuno di voi me ne puo' vendere uno a prezzo onesto si faccia vivo in MP )
-tutto il resto , dal corpo frizione col carterino al piattello all'ingranaggio di accensione
-come statore ci mettero' quello HP con volano della vespa V...
voi che ne pensate?? io credo che questo polini , anche se ridotto a 58,6 di alesaggio , si comporterà benissimo...idem x il carburatore...dite che ne viene fuori qualcosa di buono?? oggi ho preso cuscinetti di banco e cuscinetto quadruplo..conto entro una settimana maaaaassimo due di chiudere non sto piu' nella pelle...commentate e suggerite