Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema luci Pk 125 S 130 cc

Potenza Reputazione
    0

Problema luci Pk 125 S 130 cc

Ciao a tutti,
    ho letto un pò in giro e mi sembra di aver capito che in caso si fulmino di continuo le lampadine è un problema di regolatore di tensione. Da premettere che: ho da poco rimontato il motore con gt 130 cc. All'inizio funzionava tutto. Poi si sono fulminate lampadine posteriori e anteriori e l'unica superstite sembra essere la luce di posizione. Ho provato a cambiare la luce anteriore ma si è fulminata di nuovo. Poi altra cosa curiosa: appena accendo la vespa vanno le frecce e il clacson ma mentre cammino non funziona niente a parte la spia sul "quadro". Sono assolutamente inesperto, specie in campo elettrico. Vi sarei grato se mi deste una mano.
    Grazie Mille

Orla

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema luci Pk 125 S 130 cc

Citazione Originariamente Scritto da belloinside Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto un pò in giro e mi sembra di aver capito che in caso si fulmino di continuo le lampadine è un problema di regolatore di tensione. Da premettere che: ho da poco rimontato il motore con gt 130 cc. All'inizio funzionava tutto. Poi si sono fulminate lampadine posteriori e anteriori e l'unica superstite sembra essere la luce di posizione. Ho provato a cambiare la luce anteriore ma si è fulminata di nuovo. Poi altra cosa curiosa: appena accendo la vespa vanno le frecce e il clacson ma mentre cammino non funziona niente a parte la spia sul "quadro". Sono assolutamente inesperto, specie in campo elettrico. Vi sarei grato se mi deste una mano.
    Grazie Mille

Orla

Ciao,
    Ma di base era un pk 50 s? Se fosse cosi' il 50 non ha il regolatore di tensione. Se fosse pk 125 non so che dirti. Non essendomene mai capitato uno sotto mano non so se ce l'ha!

Potenza Reputazione
    0

No di base era un 125!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

il 125 con frecce ha il regolatore di tensione classico nella "chiappa" della ruota di scorta.

Potenza Reputazione
    0

Qualcuno sa dirmi se non potrebbe essere altro? Può essere il regolatore di tensione per fil atto che ora è 130cc?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da belloinside Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi se non potrebbe essere altro? Può essere il regolatore di tensione per fil atto che ora è 130cc?
    può dipendere solo da un guasto al regolatore o dallo statore, escludo che sia altro, anche io ho un 130 sotto il PK125S e non mi dà nessuno di questi problemi.
    Ultima modifica di Shadow; 15-04-13 alle 11:38

Potenza Reputazione
    0

...Ho cambiato di nuovo le lampadine. Quella d'avanti (abagliante/anabagliante) si è fulminata poco dopo. Quelle di dietro, compresa lo stop sembrano reggere. Anche in può essere regolatore/statore? Se mi confermate lo compro su ebay...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •