Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
La candela era ok, l'ho pulita con la benzina grattata e soffiata, carburatore ad occhio e' pulito, una passatina nella benzina ai getti e stop, filtro.. Pesavo peggio un po' annerito qua e là ma niente di che ora è a farsi il bagno.. Già che c'ero ho guardato l'olio era al giusto livello appena un accenno di grigio molto lieve e del giusto odore.. Vediamo domani, anche se mi sa tanto che dovrò ricarburare -.- ( molto dicevano che per la frizione a 8 molle andava 80w90 e non il sae30, al prossimo cambio potrei anche provarlo perché si sono indurite un po' troppo con il caldo tra l'altro!!! 0.0 mente d'inverno all'inizio erano dure ed entravano a fatica, dopo 3/5minuti diventavano scorrevoli.... Pensavo che con la bella stagione per le marce non avrei avuto problemi neanche a freddo e invece.... )
Aver pulito la candela non vuol dire che sia ok .... potrebbe essere mezzo andata ........ cambiala e non fare il taccagno , tu vedi la scintilla ma non è buona ;
Il carburatore non si valuta a occhio da fuori pulendo solo i getti , lo devi smontare e pulirlo minuziosamente in tutti i passaggi dopo di che lo rimonti e lo carburi