Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: carburazione che non mi piace

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: carburazione che non mi piace

Ora è tutto ok, era la benzina di merda... 3 giri di vite e candela vecchia perché le l86c le rifiuta borbottando quindi dovrò procurarmi le rl82c che quella che ha su poveretta l'ho maltrattata.... Detto ciò torniamo al punto di partenza.. Sotto i 50km/h sale con un leggero scoppiettio leggero leggero, vorrei affinare al meglio la carbu, quando avrò la candela nuova ovviamente questione di ore, poi se dovesse farlo di nuovo cosa ne dici di una stretti a minima alla vite?

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    Ora è tutto ok, era la benzina di merda... 3 giri di vite e candela vecchia perché le l86c le rifiuta borbottando quindi dovrò procurarmi le rl82c che quella che ha su poveretta l'ho maltrattata.... Detto ciò torniamo al punto di partenza.. Sotto i 50km/h sale con un leggero scoppiettio leggero leggero, vorrei affinare al meglio la carbu, quando avrò la candela nuova ovviamente questione di ore, poi se dovesse farlo di nuovo cosa ne dici di una stretti a minima alla vite?
    se scoppietti sei magro, se borbotti sei grasso. senti come scende di giri, se lo fa in maniera lenta(non signific aun quarto d'ora, ma non rapido!) sei magro, se scende subito grasso. così si regola la vite dietro.. svita mezzo giro e fai qualche km onsidera che la varburazione non cambia subito ma serve che il motore giri un pochino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

grazie della mano che mi state dando mi sembra che scenda velocemente pensavo fosse per il minimo che è regoato al minimo xD ora provo, si sono borbotini

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Una volta trovato il getto minimo adeguato ( e qui ci siamo già) a motore BEN CALDO quindi dopo un bel giro ti fermi , metti in cavalletto tisi su il minimo sino a circa 1200 1500 rpm e inizi a chiudere la vite di regolazione , sentirai che il motore andra su di giri sino al punto in cui sembrerà scarburata , irregolare , quasi per spegnersi , una volta raggiunta questa condizione apri un giro , il motore dovrà girare regolare e rotondo , a questo punto riporti il minimo al regime desiderato e fai un pò di prove tipo dare un'accelerata e sentire come scende di gire , se come molle tende ancora a salire sei ancora magro quindi sali di 1/2 giro per volta , un'altra prova è quella su strada , se in rilascio scende tipo scooterone senza nessun tin tin cadenzato sei grasso , ma se non borbotta a filo fregatene , se invece in rilascio scoppietta tirandoti indietro sei magro.
    Un'altra prova che puoi fare è quella di portarti ad 1/8 di gas , percorrere un bel tratto se in leggerissima salita è meglio , poi ti fermi come quando si fa prova candela al massimo e controlli la candela che dovrà essere tendente marrone tendente al nero ma non fuliginosa e bagnata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •