Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Problema strumento T5 analogico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Localitā
    viterbo
    Potenza Reputazione
    17

Problema strumento T5 analogico

Salve a tutti e buona domenica,
    ho da poco fatto installare lo strumento con contagiri analogico sul t5 (vnx5t-0172** del 1986)..
    perō c č un problema, il contagiri non vā.

spiego in breve la situazione:

acquisto su ebay tedesco il suddetto e lo porto dal contachilometrista per farlo revisionare ed azzerare;
    siccome il t5 aveva dei problemi elettrici (non funzionavano la maggior parte delle luci e lo stop, che erano stati precedentemente cambiate) allora colgo la palla al balzo e faccio montare lo strumento dal meccanico.
    quest ultimo controlla anche il regolatore di tensione, che sembra funzioni a dovere.

lo strumento funzionava in tutto tranne il contagiri, che funzionava 1 minuto si e 10 no e ogni tanto si alzava e abbassava rapidamente...il vecchio con contagiri digitale funzionava, era un po sbiadito a causa del sole, ma funzionava.

allora su consiglio del contachilometrista il mio meccanico stringe delle mollette e mette dello spray per contatti, ma facendo il giro di prova lo strumento si riempe di fumo....allora il settaggio di queste famose mollette č stato rimesso come in origine o perlomeno cosi mi č stato detto.

devo precisare che nello strumento ci sono un paio di punti che sembrano un po squagliati dal calore(nella foto le parti dove il colore se ne č andato in parte), che sia proprio difettoso lo strumento??

intanto si rifulminarono tutte le luci;
    allora si č pensato che magari il regolatore in alcuni momenti potesse non funzionare, allora mi č stato sostituito per fare dei giri di prova con uno di un px..
    per ora ho fatto 40 km e sembra tutto ok tranne che per il contagiri che non da segni di vita.
    mi hanno consigliato di provare a cambiare la bobina..
    secondo voi?

ps: ho cambiato anche la marmitta(avevo sotto una padella px con saldato il collettore del t5) con la sitoplus per T5, ma fa un chiasso infernale...č possibile ammutolirla? oppure c č qualche alternativa?

grazie e buona domenica
    giacomo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Re: Problema strumento T5 analogico

Credo che ti rimanga solo da recitare il "De profundis"!!!
    A me č capitata la stessa cosa con uno strumento acquistato su ebay inglese.
    All'arrivo del tanto agognato oggetto, e dopo lo sbattimento per trasformare il contachilometri da miglia in km, misono accorto che il contagiri non funzionava!!!
    Purtroppo non c'č modo di verificarneil funzionamento se non solo dopo avrli montati e credo che il contagiri sia molto delicato.
    In definitiva, credo che entrambi abbiamo buttato dei soldini dalla finestra!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Localitā
    viterbo
    Potenza Reputazione
    17

la penso come te ranieri...poi penso che questo tipo neanche all epoca funzionasse un granchč..
    quindi pensi che la bobina non centri niente e sia inutile cambiarla?
    invece il regolatore che mi hanno messo č del px, č meglio che lo compri uno specifico per t5?

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Per il regolatore, non saprei, ma non credo che ci sia uno specifico per il T5. L'unica differenza, credo sia se ha la batteria o meno.
    Riguardo alla bobina che vorresti cambiare, di che bobina parli?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Localitā
    viterbo
    Potenza Reputazione
    17

si, scusa se non l ho specificato..
    quella alta tensione

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Quindi, intendi la centralina posta sul motore, quella che alimenta la candela?
    Non c'entra nulla, con il contagiri!

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •