potevi anche forare la mannaia ( però perpendicolare all'asse in modo che gli inserti non vengano sparati via dalla forza centrifuga ) per alleggerire ed infilarci o della bachelite ad interferenza o ancora più semplice sughero ad interferenza
potevi anche forare la mannaia ( però perpendicolare all'asse in modo che gli inserti non vengano sparati via dalla forza centrifuga ) per alleggerire ed infilarci o della bachelite ad interferenza o ancora più semplice sughero ad interferenza
Ultima modifica di Gt 1968; 19-04-13 alle 14:00
con l'albero aperto anche si.... ma da chiuso non mi andava di spingere sotto pressa i tamponi di bachelite, e sughero non mi piace molto come temo potrebbe comportarsi con la benzina..... si so che è già stato usato da alcuni costruttori in passato, ma mi risulta fosse anche rivestito e col tempo si potesse sgretolare......
e poi se noti ho forato 8,5mm in profondità 28mm, ma ho filettato poi M10 solo per i primi 10mm così che la barra filettata di alluminio M10 si piantasse finito il filetto (oltre la frenafiletti forte-a.temperature) lasciando il resto del foro vuoto ma tappato; la vite brugola in foto 2 segnata col pennarello nero è per indicare la profondità del filetto.
Ultima modifica di motoracer15; 20-04-13 alle 09:25
quando devi fare pressione su una mannaia e non vuoi compromettere l'imbiellaggio inserisci una piattina d'acciaio lunga tra le mannaie che dovrà scaricare il peso su dei tacchi / spessori messi all'esterno