IMG_20130415_101225.jpgIMG_20130415_101256.jpgIMG_20130415_101402.jpg
Salve a tutti... ho finalmente recuperato un 125 per l'upgrade vespistico del mio primogenito, una PK125S del '84, che una volta ripulita a dovere dimostra di portare egregiamente i suoi quasi 30 anni di vita. L'unico punto "critico" è la pedana, che ha sofferto di un maledetto tappetino in gomma che ha fatto ruggine. La ruggine e poco più che superficiale, non passante, e come detto, una volta ripulito tutto per bene e tolto l'ingiallimento della vernice la siuazione è molto meno drammatica di quanto temessi, tanto da pensare di rimediare con un po' di fai da te senza ricorrere al carrozziere.
Vi chiedo quindi come meglio dovrei procedere. Io non vorrei nemmeno rimuovere le strisce della pedana, pensavo di mascherare tutto per bene dopo aver carteggiato la ruggine, di spruzzare a bomboletta una mano o due di FERNOVUS colore bianco Fernovus Spray
valutando poi se il bianco fosse troppo diverso dal resto, se andare sopra con altra vernice bianca più simile, sempre a bomboletta (l'ideale sarebbe se trovassi un colorificio che mi confezioni in bomboletta la tinta a campione).
Prima di procedere però preferisco sapere da voi che avete affrontato ben altri restauri cosa mi consigliate.
Grazie in anticipo!