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Discussione: Sae30

  1. #1
    VRista L'avatar di barabaru
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    Sae30

    Secondo voi va bene nel cambio ??

    OLIO 2T PER MISCELA MINERALE SAE 30 ROSSO DA LT-1 | eBay

    Grazie mille

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Sae30

    SAE 30 minerale giallo-rosso-blu-verde sempre sae 30 minerale rimane.Va bene.

  3. #3
    VRista L'avatar di barabaru
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    Re: Sae30

    Grazie mille. Ho visto anche il castrol per tosaerba ma lo da per 4 tempi. Secondo te va bene?? Ho fatto una ricerca sul forum ma nessuno ha detto se il castrol 4t va bene.

    Grazie ancora

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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  5. #5
    VRista L'avatar di barabaru
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    Re: Sae30

    Esattamente quello della foto.

    Grazie mille molto gentile

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Sae30

    Interessante...pensavo che il SAE30 non esistesse più. Io per 10 euro ho preso un litro di Castrol 80w90 (dovrebbe essere questo in foto: http://www.vaz-market.com.ua/compone...cab5ce218d.jpg) e l'ho cambiato da poco nella mia PK con frizione a 4 dischi e molla originale e mi sto trovando molto bene perchè stacca perfetta e non slitta. Per quel SAE30 il prezzo mi sembra buono, provalo e facci sapere.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Interessante...pensavo che il SAE30 non esistesse più. Io per 10 euro ho preso un litro di Castrol 80w90 (dovrebbe essere questo in foto: http://www.vaz-market.com.ua/components/com_virtuemart/shop_image/product/_________________4f4cab5ce218d.jpg) e l'ho cambiato da poco nella mia PK con frizione a 4 dischi e molla originale e mi sto trovando molto bene perchè stacca perfetta e non slitta. Per quel SAE30 il prezzo mi sembra buono, provalo e facci sapere.
    ciao Bean io il SAE30 l'ho preso da bricoman (perchè passavo da là), ma penso che in qualche negozio simile lo trovi pure
    p.s. prima o poi lo devo provare questo 80w90

  8. #8
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    Re: Sae30

    lasciate perdere i vari sae30, con gli additivi che contengono non c'è frizione che tenga
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  9. #9
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si quello è perfetto.. io l'ho trovato all'Auchan
    Ultima modifica di luca82; 16-04-13 alle 13:05


  10. #10
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    Re: Sae30

    Però pagare più di 10€ un SAE 30...
    Va bene uno qualsiasi di quelli MINERALI (e occhio che la Castrol, produce il "Garden" nelle due versioni) che trovi nei vari Brico, Self, Bricoman, Leroy Merlin ecc ecc.
    Oppure allo stesso prezzo del Garden (6,90€), sempre della Castrol ho trovato l' MTX 10w40 specifico per frizioni in bagno d'olio. Mi trovo benissimo.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #11
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ciao Bean io il SAE30 l'ho preso da bricoman (perchè passavo da là), ma penso che in qualche negozio simile lo trovi pure
    p.s. prima o poi lo devo provare questo 80w90
    alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......

  12. #12
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da franky Visualizza Messaggio
    alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......
    sai che ho lo stesso tuo problema? Quasi quasi...
    vabbè che ho finito l'altro motore e ora monterò quello , però grazie per la segnalazione, se me lo trovo davanti lo prendo sicuramente!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Sae30

    ah, bravo franky! Io pure fino a qualche settimana fa avevo sempre gocce d'olio nella parte inferiore del motore, devo farci caso ora che ho messo il Castrol.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Re: Sae30

    Come mai dice olio per miscela??
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  15. #15
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Re: Sae30

    Ci sono diverse discussioni su questo argomento ... comunque non è tanto importante la gradazione , ma è importantissimo che sia Minerale 100% .... meglio se specifico per trasmissioni meccaniche ... io uso per esempio l'olio per i trattori Landini che va sul cambio/sollevatore che è un 10W/30 con specifica GL-4 e va benissimo .... gli oli moderni semi sintetici o totalmente sintetici non vanno bene semplicemente perchè a causa dei vari additivi che hanno fanno slittare la frizione ....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  16. #16
    VRista L'avatar di barabaru
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da franky Visualizza Messaggio
    alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......
    Ciao!! Anche io ho un po di olio sotto al bolide, che frizione monti tu?? Quasi quasi provo 80w90. Non hai problemi di slittamento o trascinamento???

    grazie mille

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di franky
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da barabaru Visualizza Messaggio
    Ciao!! Anche io ho un po di olio sotto al bolide, che frizione monti tu?? Quasi quasi provo 80w90. Non hai problemi di slittamento o trascinamento???

    grazie mille
    non so sinceramente che frizione ho me lo ha montato il meccanico un paio di anni fa e ricordo che mi disse che era una frizione "rinforzata"altro non so. come dicevo no non ho nessun problema in piu a quando avevo il sae30...............

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    lasciate perdere i vari sae30, con gli additivi che contengono non c'è frizione che tenga
    ciao
    Vai tranquillo, io uso un sae30 per tosaerba 4T, la frizione va da Dio!!
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 18-04-13 alle 09:54
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  19. #19
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    Re: Sae30

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, io uso un sae30 per tosaerba 4T, la frizione va da Dio!!
    mah non sarei così tanto sicuro........scommettiamo che slitta anche leggerissimamente che quasi non te ne accorgi? fidati, di frizioni small ne ho fatte da farmi venir la nausea a vederle.....roba che su alcune vespe la tiravo giu 7 o 8 volte in due ore perchè non c'era niente da fare...e quando qualche anno fa già si dibatteva sae 30 si/sae 30 no, ne ho buttate a camionate di dischi guarniti bagnati nel sae30 perchè non tenevano assolutamente. Quasiasi sae30, fidati.....Da quando uso l'80W90 non ho avuto più alcuna noia
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di andy76
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    Re: Sae30

    Questo potrebbe andare bene ?
    1 LT TUTELA TRANSMISSION EPYX SAE 80W-90, API GL 4 PLUS LUBRIFICANTE PETRONAS | eBay

    ma perche parliamo solo di small? per le Large non va bene?
    Ultima modifica di andy76; 18-04-13 alle 18:12
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  21. #21
    VRista DOC
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    Re: Sae30

    si va bene

    per le large usa un qualsiasi olio motore o da miscela, o i vari sae30 tanto erroneamente decantati in questa sezione: l'80w90 nei motori large è troppo viscoso e arriva poco al pacco frizione, risultato che si bruciano i dischi in pochi km e la frizione non lavora più correttamente
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

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