Secondo voi va bene nel cambio ??
OLIO 2T PER MISCELA MINERALE SAE 30 ROSSO DA LT-1 | eBay
Grazie mille
Secondo voi va bene nel cambio ??
OLIO 2T PER MISCELA MINERALE SAE 30 ROSSO DA LT-1 | eBay
Grazie mille
SAE 30 minerale giallo-rosso-blu-verde sempre sae 30 minerale rimane.Va bene.
Grazie mille. Ho visto anche il castrol per tosaerba ma lo da per 4 tempi. Secondo te va bene?? Ho fatto una ricerca sul forum ma nessuno ha detto se il castrol 4t va bene.
Grazie ancora
se intendi questo http://www.mapodo.de/media/catalog/product/cache/1/image/300x300/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/g/a/garden4t_1_1/mapodo.de-Castrol-Garden-4T-SAE-30-|-1-ltr.-31.jpg è perfetto, è quello che uso io, sempre SAE30 è, anche se dice per 4 tempi
Esattamente quello della foto.
Grazie mille molto gentile
Interessante...pensavo che il SAE30 non esistesse più. Io per 10 euro ho preso un litro di Castrol 80w90 (dovrebbe essere questo in foto: http://www.vaz-market.com.ua/compone...cab5ce218d.jpg) e l'ho cambiato da poco nella mia PK con frizione a 4 dischi e molla originale e mi sto trovando molto bene perchè stacca perfetta e non slitta. Per quel SAE30 il prezzo mi sembra buono, provalo e facci sapere.
lasciate perdere i vari sae30, con gli additivi che contengono non c'è frizione che tenga
ciao
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Però pagare più di 10€ un SAE 30...
Va bene uno qualsiasi di quelli MINERALI (e occhio che la Castrol, produce il "Garden" nelle due versioni) che trovi nei vari Brico, Self, Bricoman, Leroy Merlin ecc ecc.
Oppure allo stesso prezzo del Garden (6,90€), sempre della Castrol ho trovato l' MTX 10w40 specifico per frizioni in bagno d'olio. Mi trovo benissimo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
alby....io circa un mese fa causa una piccola perdita di olio dal selettore cambio,son passato dal sae30 al 80w90(mi son detto voglio provare,chissa che essendo più denso perda meno) ed il risultato e che fin ora non ho più visto una goccia d'olio sotto la" vespetta"(prima ne vedevo circa una a settimana) e nessun problema ne al cambio ne tantomeno alla frizione......
ah, bravo franky! Io pure fino a qualche settimana fa avevo sempre gocce d'olio nella parte inferiore del motore, devo farci caso ora che ho messo il Castrol.
Come mai dice olio per miscela??
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Ci sono diverse discussioni su questo argomento ... comunque non è tanto importante la gradazione , ma è importantissimo che sia Minerale 100% .... meglio se specifico per trasmissioni meccaniche ... io uso per esempio l'olio per i trattori Landini che va sul cambio/sollevatore che è un 10W/30 con specifica GL-4 e va benissimo .... gli oli moderni semi sintetici o totalmente sintetici non vanno bene semplicemente perchè a causa dei vari additivi che hanno fanno slittare la frizione ....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
mah non sarei così tanto sicuro........scommettiamo che slitta anche leggerissimamente che quasi non te ne accorgi? fidati, di frizioni small ne ho fatte da farmi venir la nausea a vederle.....roba che su alcune vespe la tiravo giu 7 o 8 volte in due ore perchè non c'era niente da fare...e quando qualche anno fa già si dibatteva sae 30 si/sae 30 no, ne ho buttate a camionate di dischi guarniti bagnati nel sae30 perchè non tenevano assolutamente. Quasiasi sae30, fidati.....Da quando uso l'80W90 non ho avuto più alcuna noia
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Questo potrebbe andare bene ?
1 LT TUTELA TRANSMISSION EPYX SAE 80W-90, API GL 4 PLUS LUBRIFICANTE PETRONAS | eBay
ma perche parliamo solo di small? per le Large non va bene?
Ultima modifica di andy76; 18-04-13 alle 18:12
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
si va bene
per le large usa un qualsiasi olio motore o da miscela, o i vari sae30 tanto erroneamente decantati in questa sezione: l'80w90 nei motori large è troppo viscoso e arriva poco al pacco frizione, risultato che si bruciano i dischi in pochi km e la frizione non lavora più correttamente
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??