mah non sarei così tanto sicuro........scommettiamo che slitta anche leggerissimamente che quasi non te ne accorgi? fidati, di frizioni small ne ho fatte da farmi venir la nausea a vederle.....roba che su alcune vespe la tiravo giu 7 o 8 volte in due ore perchè non c'era niente da fare...e quando qualche anno fa già si dibatteva sae 30 si/sae 30 no, ne ho buttate a camionate di dischi guarniti bagnati nel sae30 perchè non tenevano assolutamente. Quasiasi sae30, fidati.....Da quando uso l'80W90 non ho avuto più alcuna noia
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Questo potrebbe andare bene ?
1 LT TUTELA TRANSMISSION EPYX SAE 80W-90, API GL 4 PLUS LUBRIFICANTE PETRONAS | eBay
ma perche parliamo solo di small? per le Large non va bene?
Ultima modifica di andy76; 18-04-13 alle 18:12
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
si va bene
per le large usa un qualsiasi olio motore o da miscela, o i vari sae30 tanto erroneamente decantati in questa sezione: l'80w90 nei motori large è troppo viscoso e arriva poco al pacco frizione, risultato che si bruciano i dischi in pochi km e la frizione non lavora più correttamente
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??