Ma scusate io manco da una settimana ed immediatamente vi portate avanti con le discussioni più interessanti???!
Va beh mi sa che mi tocca leggermele tutte con calma.
Bravo felice
Ciao
Gian
PS DU palle sti OT (ne ho per tutti naturalmente)
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Infatti io me ne sono accorto mentre facevo il video, si sente quando gli dico di lasciarla al minimo, proprio perché mi ha stupito.
Gian, per quanto riguarda Gli OT, e' stato chiesto un video, sono andato da felice, ho fatto il video, l'ho caricato su you e fornito a felice il link, se permetti sentirmi dare del bimbominchia mi da un po fastidio.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Seguo i lavori di Felice.
Bello l'adesivo, mi piace un sacco!!!
Riguardo al video non capisco perchè non si possano postare!!!!
Perchè accelerare da fermo per far sentire il sound dello scarico sarebbe da bimbominkia????
Sta storia è un po che va avanti e mi piacerebbe capire.
Scusate l'OT
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io il video l'ho visto ma non l'ho capito, non c'era neanche una tetta o un culo
bella veramente.
Felice, a dire il vero, potresti, in molte occasioni, evitare di alimentare flame......... se tu dici ad una persona che è un bimbominkia perchè accelera sul cavalletto, e poi rincari la dose dicendo che ti riferivi ad un'altro video fatto in tangenziale, mi sa che proprio vuoi provocare...... ma non ti accorgi che tutti stiamo cercando di passare sopra per evitare problemi e tu invece continui?E' ovvio, senza tirare in causa il buon Luca che se dai a qualcuno del fesso non puoi offenderti se la stessa persona ti rimanda il....... complimento: spero vivamente che questa storia finisca qui e non se ne parli più; ho osservato attentamente, più di quanto il buonsenso porterebbe a fare, la querelle tra te e Carmelo, che conosco personalmente e stimo: Carmelo non ha mai avuto problemi con nessuno, all'interno di nessuna comunità: non è un provocatore e ha cominciato a rispondere ai tuoi insulti dopo un bel pò di provocazioni.....se fa qualcosa che non ti aggrada, evita semplicemente di guardare i suoi post; la stessa raccomandazione la faccio a lui: evitate di rimbeccarvi perchè da un lato non si arriva a nulla, e dall'altro si inquinano i post ed il buon vivere della comunità; riguardo alle offese, ritengo che Carmelo non si riferisse a Luca, ma indubbiamente a Felice, al quale sta ricambiando l'insulto; spero vivamente che la cosa finisca qui, grazie a tutti per la collaborazione...Sergio.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ho provato un altro tipo di silenziatore, si tratta di un Leovince da scooter......stendiamo un velo pietoso, non ha portata sufficiente ed il rumore non cala di molto.
Proverò un altro modello.
CiAuuu
ELABORAZIONI TWINS RACING
A proposito di albero a spalle piene ed aspirazioni lamellari al carter....
Proprio sabato mattina sono stato a fare visita ad un mio amico che di lavioro fa ....il motoriparatore.
Si occupa di moto da cross prevalentemente moto da gara, e lui corre nel campionato europeo di sidecarcross, insomma un pazzo.
Aveva sul banco un ,motore smontato di un TM blak dream 125 ebbene non ho potuto far a men di notare che ha un pacco lamelle montato in maniera molto simile a quella del mio motore....albero a spalle rigorosamente piene.
Questa era una conferma alla mia teoria che stavo da tempo cercando.
Anche in quel motore in fase di aspirazione abbiamo il perno della testa di biella che passa in faccia alle lamelle e quel motore gira a 12500 giri ed ha quasi 40 hp.
ELABORAZIONI TWINS RACING
beh insomma non è proprio uguale eh.. se guardi attentamente vedi che i carter dei 2t moderni hanno il pacco molto più avanti rispetto al tuo, mentre il tuo si affaccia direttamente sulle spalle dell'albero, quelli si affacciano proprio sui travasi del cilindro.
Comunque ciò non toglie che hai fatto un bellissimo lavoro e sono sicuro che questo motore vada molto forte
Hai ragione quello che ho postato è il mio ktm 125 ma non è molto diverso dal tm, semplicemente non ho foto di quest'ultimo
L'unica differenza è la collocazione del pacco lamelle, nel TM è verticale e centrata sulle spalle dell'albero più o meno come il mio carter, questa del KTM invece è orizzontale e centrata sopra l'abero come quelli visibili in un altra coppia di carter fatta da un utente in un altro forum.
ELABORAZIONI TWINS RACING
il grande CIOP postava questa foto di una moto da trial GAS GAS 280, la posizione delle lamelle è come dice Felice.
Felix qualche novità tipo consumi , parametri della testa ,carburazione finale ehhhh..........una bella bancata .
Dai che sono incinto e muoio di curiosità
io non la uso solo in due casi :
Pioggia e forte maestrale