Ho fatto la prima variazione e provato il motore.
Di solito fra una prova e l'altra faccio passare un po di tempo e un po' di Km.
Ho smontato il silenziatorfe Leovinci in allumino montato originale....Questo silenziatore ha una riduzione di diametro di circa 4 mm, in pratica all'ingresso la mitraglia per circa 4 cm è pari diametro del terminale della marmitta, poi si stringe, questo ha un buon effetto silenziante e ci si accorge subito della differenza fra questo ed un con mitraglia a diametro costante.
Ho montato sempre un Leovinci che però ho modificato in questo modo.....
Mitraglia sempre dello stesso diametro ma ridotta di circa 6 cm la lunghezza totale(della mitraglia e quindi del silenziatore)
Praticamente il silenziatore è lungo uguale al precedente ma con 6 cm in meno di materiale fonoassorbente e 6 cm in più di tubo.
montato una curva in modo che l'uscita dei gas di scarico sia indirizzata verso terra,
Il motore è più rumoroso a tutti i regimi......purtroppo
Le prestazioni come immaginavo sono migliorate, già dal tiro sottocoppia c'è differenza
La carburazione si è leggermente smagrita ed i consumi sono leggermente diminuiti.
Molto francamente non mi aspettavo delle variazioni così.
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Ecco come si presenta la candela dopo circa 3000 km.
Incrostazioni praticamente inesistenti, colorazione Buona
Grado termico Bosch W5CC visto come stanno andando le cose posso montare un altra candela.....
decisamente più costosa e performante, una W4CS, un po' più fredda e con elettrodi in argento.