Salve a tutti! Oggi ho visionato un PX 150 prima serie del 1981 colore biancospino. Con i gancetti esterni per i cofani ed il blocchetto con la chiave del quadro sopra al manubrio. La vespa è stata restaurata, a mio giudizio, molto bene (sono visibili tutti i punti di saldatura sul tunnel, non presenta un filo di ruggine, non presenta dadi o altre parti meccaniche verniciate). E' partita a terzo colpo nonostante, a detta del proprietario, fosse ferma da mesi ed il motore girava regolare come un orologio.. ho fatto un piccolo giretto potendo solo constatare che le ghiere di sterzo sono un po' allentate (saltellava un poco frenando con l'anteriore). Le gomme sono nuove di pacca, compresa quella di scorta ed in generale il mezzo si presenta come uscito dal concessionario. Il motore non presentava alcuna traccia di sporco (ma penso che almeno questo sia stato agghindato per fare bella figura) ed il proprietario sostiene di aver tenuto il mezzo maniacalmente facendo da sé i piccoli lavori di manutenzione. La targa ed il libretto sono quelli di prima immatricolazione.. ho dimenticato a leggere i Km... ma essendo restaurata non credo che abbia neanche tanto senso questo dato. Il proprietario ha detto di averla acquistata "vista e piaciuta" tre anni fa a 2900€ +passaggio e di esserne pienamente soddisfatto. Non è intenzionato a vendere ad ogni costo.. e mi ha detto di aspettare una mia offerta per avviare la trattativa. Che mi dite? Mi scuso per la pesantezza del messaggio.. ma non riesco a portare a capo sul forum da qualche tempo!!