Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Restauro sprint 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Potenza Reputazione
    14

Cool Restauro sprint 150

Ciao a tutti Vespisti...
    Finalmente sabato ho portato a casa la bella Sprint del 65 regalatami, Si avete capito bene..., da un amico.....
    Tempo permettendo dovrei cominciare il restauro settimana prossima... avviso subito che il tempo è quello che è... quindi andrò avanti piano piano... ho creato il post... mano a mano che i larovi andranno avanti aggiungerò le foto per condividere con voi gioie e dolori del lavoro...
    Per adesso aggiungo qualche foto del mezzo... è messa un po' male...ma neanche tanto dai... parafango e pedana sono da cambiare causa ruggine passante... tutto il resto è ricoperto da un leggero strato di ruggine....
    Il motore... va bè... girare gira... se mi sbatto secondo me riesco anche ad accenderlo nelle condizioni attuali...
    Comunque dopo la premessa iniziale ecco qualche foto....
    e vi chiedo subito un consiglio..... il nassello ha una brutta ammaccatura sulla parte superiore... come mi comporto secondo voi?
    -tento di salvare quello ( mission impossible)
    -stacco quello ( ma sicuramente intaccherei anche la parte del clacson) e ne saldo uno nuovo ( ditemi voi la qualita' com'è)
    - visto che devo cambiare la pedana, cambio tutto lo scudo????? (mio suocero esperto fabbro mi ha detto che è un peccato perchè la lamiera di quei tempi non è quella di adesso)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e le critiche costruttive....foto 2.jpgfoto 3.jpgfoto.jpg

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Re: Restauro sprint 150

Che bella !!!!, sono certo che ne uscirà una signora sprint !!!! per il nasello non sono un esperto, ma io proverei a farlo tirare su dal carrozziere.... comunque attendi qualcuno di più esperto !!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Che bella !!!!, sono certo che ne uscirà una signora sprint !!!! per il nasello non sono un esperto, ma io proverei a farlo tirare su dal carrozziere.... comunque attendi qualcuno di più esperto !!
    eh eh grazie!!!! guarda sinceramente dal carrozziere la voglio portare solo per la verniciatura finale.. gliela porto con su il fondo e tutto così deve solo dare la mano di finitura... anche perchè non avendo il forno a casa ( chi non ha un forno a casa!) non riuscirei ad avere lo stesso risultato....
    allora aspetto consigli per il nasello....
    Grazie ancora!!

Potenza Reputazione
    14

Eccomi... ciao a tutti... come previsto sono cominciati i lavori.... in un'oretta circa ho smontato tutta la ciospa....
    Prime impressioni: ci sono tre buchi da ruggine.... 2 sulla pedana... e uno dietro al fanale posteriore.... La pedana verrà sostituita... quello del fanale farò una piccola pezza con una lamiera e via......
    Il nasello.... mi sembrava un grosso problema... ma in 10 minuti di leva ho già ottenuto un discreto risultato.... devo rifinire un po' il tutto ma ci siamo... non è da cambiare....
    Il motore è completamente da rifare.... ma quello si sapeva....
    aaa.jpgasasa.jpgccc.jpgeee.jpgeeee.jpgsss.jpg

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Ciao, ottimo lavoro... per il nasello, immaginavo bene che con due colpi di leva andava quasi a posto :D .... dalla foto non si capisce bene, ma se è abbastanza dritto con un po di stucco torna nuovo... Per la pedana sei sicuro di volerla cambiare per quel buchetto ?? ne ho viste di peggiori riparate alla perfezione .... la cambieresti te ??

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Ciao, ottimo lavoro... per il nasello, immaginavo bene che con due colpi di leva andava quasi a posto :D .... dalla foto non si capisce bene, ma se è abbastanza dritto con un po di stucco torna nuovo... Per la pedana sei sicuro di volerla cambiare per quel buchetto ?? ne ho viste di peggiori riparate alla perfezione .... la cambieresti te ??
    Allora il nasello è praticamente a posto... mancano un paio di colpetti...ma è veramente a posto.. anche perchè spendere 60 euro di ricambio per poi avere tra le mani un pezzo molto discutibile mi dispiaceva...
    la pedana e marcia anche in mezzo... e dietro, dove sbatte il cavalletto è rotta... quindi la cambio... si faccio tutto io... l'ho già fatto anche lo scorso anno sulla 50l azzurra che si intravede da parte.... non è semplicissimo... ma con pazienza si fa tutto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •