Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Problema et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Unhappy Problema et3

Ciao a tutti, vediamo se insieme a voi riesco a risolvere un problema su un et3...
    sono disperato...
    ho un et3 che non ne vuole sapere di girare come deve, elenco i pezzi sostituiti...
    albero motore Mazzucchelli anticipato, cilindro et3 originale, carburo originale, piatto fase e centralina originali, cuscinetti e paraoli nuovi....
    la moto parte al primo colpo senza nessun problema, gira al minimo che è uno spettacolo da ferma sale di giri dando gas in maniera perfetta....

MA....

andando in giro a gas spalancato in terza-quarta dopo un attimo buca come se non arrivasse benzina...
    mollo il gas e se circolo a velocità normale a metà gas non da problemi tranne quando apro secco che riprende per qualche secondo poi si invasa e fa come x spegnersi... ATTENZIONE tiro leggermente un pochino l'aria la moto va e riprende che è uno spettacolo.... Sembra come se non arrivi benzina e sia magra.... Ho provato anche ad aumentare il getto del Max fino ad arrivare ad un 84....

Gli ho cambiato 4 carburatori due rubinetti e due serbatoi... Ho controllato anche la tenuta del condotto di ammissione... Boh.. AIUTOOOO....

Boh, datemi voi un consigli se a voi è mai capitata una cosa del genere...
    (premetto che di motori et3 ne avrò rifatti una 50ina e non mi è mai capitata una cosa del genere....)

GRAZIE
    Dan

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Problema et3

hai mai revisionato il carburatore?

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Hai controllato che il tappo serbatoio sfiati correttamente? E il tubo benzina non e' che sia troppo lungo?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    0

Certo of course carburatore revisionato con kit guarnizioni nuovo e tubo benzina corretto... Grazie

L'avatar di Giobbe88
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti! Mi associo a Dan73. Ho un'et3 con carburatore e motore originale e il problema che ha è identico a quello su citato: gira da dio al minimo e sale di giri molto bene, ma quando sono in quarta a gas spalancato dopo qualche secondo ha un vuoto come se fosse finita la benzina, salvo poi recuperare dopo un po' diminuendo i giri. Ho pulito il carburatore l'altro giorno e sostituito le guarnizioni, i getti sono quelli originali quindi dovrebbero andare bene, devo ancora smontare il rubinetto ma dato che Dan73 ne ha cambiati due magari il problema potrebbe essere un'altro.. Sto impazzendo per venirne a capo!!! PS: qual è la lunghezza ottimale del tubo della benzina e come verificare se è troppo lungo?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

@giobbe: in luogo del 76 monta un 78 - il tubo, meno strada fa, meglio è.

@dan: se hai sempe questo problema (da caldo) c'è qualcosa che non va nell'alimentazione.
    Qualche domanda:
    il tappinto di gomma nero davanti al filtro aria c'è vero?
    il carburatore è correttamente insterito nel collettore?
    il feltrino tra collettore e manicotto in alluminio, c'è?
    in ultima: se giri sempre con il pomello dell'aria leggermente tirato la vespa va bene o tende a ingolfare??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •