hai mai revisionato il carburatore?
hai mai revisionato il carburatore?
Hai controllato che il tappo serbatoio sfiati correttamente? E il tubo benzina non e' che sia troppo lungo?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Certo of course carburatore revisionato con kit guarnizioni nuovo e tubo benzina corretto... Grazie
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Ciao a tutti! Mi associo a Dan73. Ho un'et3 con carburatore e motore originale e il problema che ha è identico a quello su citato: gira da dio al minimo e sale di giri molto bene, ma quando sono in quarta a gas spalancato dopo qualche secondo ha un vuoto come se fosse finita la benzina, salvo poi recuperare dopo un po' diminuendo i giri. Ho pulito il carburatore l'altro giorno e sostituito le guarnizioni, i getti sono quelli originali quindi dovrebbero andare bene, devo ancora smontare il rubinetto ma dato che Dan73 ne ha cambiati due magari il problema potrebbe essere un'altro.. Sto impazzendo per venirne a capo!!! PS: qual è la lunghezza ottimale del tubo della benzina e come verificare se è troppo lungo?
@giobbe: in luogo del 76 monta un 78 - il tubo, meno strada fa, meglio è.
@dan: se hai sempe questo problema (da caldo) c'è qualcosa che non va nell'alimentazione.
Qualche domanda:
il tappinto di gomma nero davanti al filtro aria c'è vero?
il carburatore è correttamente insterito nel collettore?
il feltrino tra collettore e manicotto in alluminio, c'è?
in ultima: se giri sempre con il pomello dell'aria leggermente tirato la vespa va bene o tende a ingolfare??
Citazione :
@dan: se hai sempe questo problema (da caldo) c'è qualcosa che non va nell'alimentazione.......
Si il tappo c'è, il carburo è dentro tutto, il feltro e nuovo, tende alla lunga (ovviamente) a ingolfare....
STOIMPAZZENDOOOOOOOOO
Ultima modifica di Joe75HGT; 17-04-13 alle 20:31