Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Problema et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Problema et3

X un eventuale successiva modifica senza dover riaprire.... E poi xkè secondo me è un albero qualitativamente migliore dell'originale Piaggio.... Nessun trafilamento, ripeto sarà il 50esimo et3 che rifaccio e mai nessun problema... Non è il primo che faccio...
    e il carburo è più che pulito.... Sia in acido apposta che con vibrazioni...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Dan73 Visualizza Messaggio
    X un eventuale successiva modifica senza dover riaprire.... E poi xkè secondo me è un albero qualitativamente migliore dell'originale Piaggio.... Nessun trafilamento, ripeto sarà il 50esimo et3 che rifaccio e mai nessun problema... Non è il primo che faccio...
    rileggo ora il tuo primo messaggio e nell'alimentazione hai controllato/cambiato tutto
    accensione regolata a 19°?

Potenza Reputazione
    0

Yes controllato ovviamente con stroboscopia... Anche se con il piatto fase originale c'è la sua tacca... Non come quelli di concorrenza che han la tacca da un altra parte... :-D

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Yes controllato ovviamente con stroboscopia... Anche se con il piatto fase originale c'è la sua tacca... Non come quelli di concorrenza che han la tacca da un altra parte... :-D
    anche gli statori piaggio originali hanno tacche in altre parti, dipende dal modello,le tacche sono un riferimento aprossimativo anche se valido

Potenza Reputazione
    0

Di sicura c'è solo la morte, non mi è mai tornato indietro nessun albero "moderno" a me, se sei vuole continuare a usare residuati bellici faccia pure, penso che i trattamenti di temperatura, le lavorazioni meccaniche, i sistemi di controllo siano un po' migliorati negli ultimi 30 anni e con gli ultrasuoni e i vari liquidi si puliscono carburatori un po' più complicati che il carburo vespa, mettendo li a mollo e unendo gli ultrasuoni il liquido raggiunge spazi che col filo di rame può giusto sognarseli...
    gli statori et3 che ho smontato ultimamente erano tutti originali Piaggio e tutti con le tacche nella medesima posizione, ovvio che quelli di un altro modello han tacche in altre posizioni...
    E comunque questo post era stato aperto per risolvere un problema, non per criticare i commenti altrui....
    Ringrazio comunque tutti, momentaneamente ho messo da parte quella vespa, ci guarderò dietro più avanti se mi verrà in mente quale possa essere il problema... Al momento ho altre moto da fare...
    grazie sartana :-D
    Dan

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Cioa Dan, il tuo problema è piuttoso anomalo, difficile risolverlo senza sentire il motore girare, magari con il difetto che tu denunci.
    Hai provato un'altra taratura dell'anticipo di accensione?
    A me con un accensione ET3 (e solo con accensione ET3) è capitato un paio di volte di aver la vespa che faceva vuoi in continuazione a certi regimi (anche se non si risolvevano ingrassando) - 1mm di ritardo\anticipo e mi cambiava fisionomia il motore.

Ah, non mi hai detto se ci sono perdite in zona flangia del collettore: la crepa sottile nel collettore di aspirazione è vigliacca...

Tornando sul discorso alberi: lasciamo stare trattamenti e misurazioni - gli strumenti c'erano anche 50 anni e i trattamenti idem
    quello che puo' essere stato guadagnato con lo sviluppo e le tecnologie moderne, è bilanciato dalle economie di scala e dalla produzione dei materiali.
    Se tu provi a reimbiellare il tuo albero Mazzucchelli sei costretto a montare un asse a interferenza maggiorata....altrimenti ha una scarsa interferenza
    Un vecchio albero piaggio lo apri e lo richiudi 10 volte
    Allo stesso modo, prendi in mano un collettore polini di 30 anni fa e uno nuovo attuale....vedi subito la differenza.

Adesso, se vuoi un albero, fatto bene, ma bene spendi ben oltre i 70 euro che hai pagato per il Mazzuca

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Cioa Dan, il tuo problema è piuttoso anomalo, difficile risolverlo senza sentire il motore girare, magari con il difetto che tu denunci.
    Hai provato un'altra taratura dell'anticipo di accensione?
    A me con un accensione ET3 (e solo con accensione ET3) è capitato un paio di volte di aver la vespa che faceva vuoi in continuazione a certi regimi (anche se non si risolvevano ingrassando) - 1mm di ritardo\anticipo e mi cambiava fisionomia il motore.

Ah, non mi hai detto se ci sono perdite in zona flangia del collettore: la crepa sottile nel collettore di aspirazione è vigliacca...

Tornando sul discorso alberi: lasciamo stare trattamenti e misurazioni - gli strumenti c'erano anche 50 anni e i trattamenti idem
    quello che puo' essere stato guadagnato con lo sviluppo e le tecnologie moderne, è bilanciato dalle economie di scala e dalla produzione dei materiali.
    Se tu provi a reimbiellare il tuo albero Mazzucchelli sei costretto a montare un asse a interferenza maggiorata....altrimenti ha una scarsa interferenza
    Un vecchio albero piaggio lo apri e lo richiudi 10 volte
    Allo stesso modo, prendi in mano un collettore polini di 30 anni fa e uno nuovo attuale....vedi subito la differenza.

Adesso, se vuoi un albero, fatto bene, ma bene spendi ben oltre i 70 euro che hai pagato per il Mazzuca
    si si ho provato anche a spostare il piatto... Anche se con la stroboscopia corrisponde alla taratura originale....
    x il collettore, ho provato anche a chiuderlo, (da smontato) con una piastrina e immergendolo in una vasca a soffiar i dentro con una pistola ma nulla, niente bolle...
    ti diró dipiu ho provato anche a usare un accensione originale, quelle quadrate di una volta, senza bomba tura, quelle nere........ Nulla da fare...
    comunque gira che è uno spettacolo, parte alla prima pedata, ma nulla.... Buca come se mancasse benzina a manetta.... È solo a manetta...
    comunque x conoscenza si, ti posso dire che i Mazzucca devi si usare assi maggiorati, e secondo me è sempre meglio... Ma almeno sono prodotti in Italia... :-D piccola soddisfazione oggi come oggi....
    grazie comunque... :-D la risolverò boia se la risolverò... On è mai andato via nessuno insoddisfatto, prova ne è che non è mai neanche tornato nessuno indietro a lamentarsi....
    Anzi economicamente parlando è un male.... Hahahahahahahahahahaha

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Sicuro sicuro sicuro? (citando sartana)io non credo proprio che sia cosi!
    Cè sempre da imparare.......
    Non mi fido di quei sistemi, sempre meglio accertarsi con il filo di rame.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •