Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Cioa Dan, il tuo problema è piuttoso anomalo, difficile risolverlo senza sentire il motore girare, magari con il difetto che tu denunci.
Hai provato un'altra taratura dell'anticipo di accensione?
A me con un accensione ET3 (e solo con accensione ET3) è capitato un paio di volte di aver la vespa che faceva vuoi in continuazione a certi regimi (anche se non si risolvevano ingrassando) - 1mm di ritardo\anticipo e mi cambiava fisionomia il motore.

Ah, non mi hai detto se ci sono perdite in zona flangia del collettore: la crepa sottile nel collettore di aspirazione è vigliacca...

Tornando sul discorso alberi: lasciamo stare trattamenti e misurazioni - gli strumenti c'erano anche 50 anni e i trattamenti idem
quello che puo' essere stato guadagnato con lo sviluppo e le tecnologie moderne, è bilanciato dalle economie di scala e dalla produzione dei materiali.
Se tu provi a reimbiellare il tuo albero Mazzucchelli sei costretto a montare un asse a interferenza maggiorata....altrimenti ha una scarsa interferenza
Un vecchio albero piaggio lo apri e lo richiudi 10 volte
Allo stesso modo, prendi in mano un collettore polini di 30 anni fa e uno nuovo attuale....vedi subito la differenza.

Adesso, se vuoi un albero, fatto bene, ma bene spendi ben oltre i 70 euro che hai pagato per il Mazzuca
si si ho provato anche a spostare il piatto... Anche se con la stroboscopia corrisponde alla taratura originale....
x il collettore, ho provato anche a chiuderlo, (da smontato) con una piastrina e immergendolo in una vasca a soffiar i dentro con una pistola ma nulla, niente bolle...
ti diró dipiu ho provato anche a usare un accensione originale, quelle quadrate di una volta, senza bomba tura, quelle nere........ Nulla da fare...
comunque gira che è uno spettacolo, parte alla prima pedata, ma nulla.... Buca come se mancasse benzina a manetta.... È solo a manetta...
comunque x conoscenza si, ti posso dire che i Mazzucca devi si usare assi maggiorati, e secondo me è sempre meglio... Ma almeno sono prodotti in Italia... :-D piccola soddisfazione oggi come oggi....
grazie comunque... :-D la risolverò boia se la risolverò... On è mai andato via nessuno insoddisfatto, prova ne è che non è mai neanche tornato nessuno indietro a lamentarsi....
Anzi economicamente parlando è un male.... Hahahahahahahahahahaha