Bella, ma le leve e le manopole non sono giuste per l'anno di produzione.![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Grazie.
Si, stiamo già provvedendo a sostituirle.
Il carrozziere ha verniciato anche il numero del telaio con il colore, ora dopo un pò di diluente ed olio di gomito si presenta così:1618559_10203054180058082_1609413017_n.jpg
Cosa mi consigliate di fare per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico?
Anche a me è successo sul PXpoi però ho risolto
ho preso un chiodo ben appuntito e l' ho passato ripetutamente nel "solco" dei numeri fino a scavarli un po', poi ho riverniciato del suo colore grigio che c'era prima, ti ricordo che FALSIFICARE IN QUALUNQUE MODO I DATI MATRICOLARI DI UN VEICOLO è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE, pertanto non ho alcuna responsabilità, comunque anche io ho una special, biancospino del 1976, è di mio papà, ma ormai l' ho adottata io visto che lui la lasciava ferma in cantina.
Buon lavoro![]()
Ecco manopole e leve giuste 50 sp 1s.jpg50 sp 1s_leve.jpg
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Le manopole se servono le ha Zangheratti da Verona. Costano un po, però sono fatte bene...
Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version
Rieccomi, la vespa è quasi finita adesso sto aspettando le manopole e le leve le monto e dopo la registro ;)
ADESSO
1924701_10203067380748091_1851336452_n.jpg
PRIMA
2013-04-09 12.33.01.jpg
complimenti restaurata veramente alla grande l unica cosa che non mi piace è il copriruota... li odio
Ultima modifica di ant; 07-03-14 alle 23:00
Bella, davvero ottima!
Ti hanno chiuso i 4 fori dietro però.....!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
image.jpg Parli di questi?
Ottimo! Solo le prime serie della Special li avevano, sono un marchio!!!
Perfetta!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Bellissima, il colore rosso mi fa impazzire!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Grazie! Appena smette di piovere postiamo qualche foto migliore!
Dopo quasi un anno il vespino è completato.
Rimane solo da sistemare, purtroppo, una perdita d'olio dal selettore, sperando che sia solo l'or.
Ecco un pò di foto che vorrei usare per l'iscrizione al registro storico FMI, che ne pensate? Vanno bene?
DSC_3973.jpgDSC_3975.jpgDSC_3976.jpgDSC_3977.jpgDSC_3978.jpg più una foto del numero telaio e motore.
..purtroppo devo dirti che hai la forcella anteriore visibilmente storta: la buona notizia è però che si può raddrizzare con poco, anzi devi raddrizzare quella, perchè ha l'appoggio del parafango diverso e poi ti starebbe il parafango storto; per quanto riguarda il selettore, purtroppo devi smontare l'intero motore: oltre a cambiare l'o-ring, devi vedere se per caso il foro dove lavora il selettore si è ovalizzato: nel caso, va fatta una boccola, impiantata e rettificata a misura, se no, anche con oring nuovo, non risolvi......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
DSC_3976.1.jpg Praticamente la devo raddrizzare in questo senso? Qualche idea su come fare?
...no, non puoi fare da te...devi smontarla e portarla da un meccanico specializzato...di solito chi ripara scooter conosce sempre qualcuno che fa questo tipo di lavori...per far un buon lavoro occorrono delle dime apposite e una certa maestria....la forcella è storta sia in senso longitudinale che assiale, cioè ha preso la botta dal davanti e si è storta pure lateralmente...basta che confronti le tue foto con quelle di una foto dell'epoca e te ne accorgi....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Va bene grazie![]()