orrore e raccapriccio......
orrore e raccapriccio......
Dispiace molto anche a me ; speriamo potrai ritrovarla al più presto . Purtroppo ormai non si può più lasciare questi mezzi senza legarli.
E' ora di finirla! Trieste è diventata un incubo. Sarà mai possibile che per colpa di questi stronzi uno debba fare a meno di usare la vespa per paura che te la rubino. Se magari i vigili al posto di multare dalla mattina alla sera aprissero gli occhi, forse riuscirebbero a beccare questi farabutti. Ho appena letto di un furto di una rally 200, sempre a Trieste. La mia l'hanno rubata a novembre e da quel momento ho sentito di almeno altri 5 furti. Oramai è assodato che si tratta di una banda specializzata in vespe storiche.
Hai forse avuto novità?
Purtroppo credo che una volta prelevate vadano ad alimentare il mercato dei ricambi originali. Non c'è praticamente rischio e il guadagno è elevato. Gira voce in città che agiscano con un furgone, quindi se non è attaccata ad un palo la caricano e via.
Comunque spargerò la voce e terrò gli occhi aperti. Ti auguro di cuore di ritrovarla, in qualsiasi stato...
allora è ancora peggio di quanto immaginassi. Avrò visto troppi film, però sarebbe da escogitare qualcosa per beccarli sti maledetti. Tipo usare come esca una vespa con all'interno il gps e vedere dove se la portano. Sarei proprio curioso. Tanto le rubano sempre nelle stesse zone. E' che poi uno rischia che gliela inculino sul serio.
In effetti non sarebbe una brutta idea organizzare una cosa del genere.
Non so come si potrebbe fare a salvare la vespa esca.
Un'alternativa al gps potrebbe essere un appostamento nei paraggi dell'esca e successivo pedinamento.
Oppure intervento immediato sulla flagranza, ma così sarebbe fine a se stesso e meno utile a sgominare la banda recuperando magari refurtive precedenti.