Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: rigetto gas di scarico dal carburatore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

rigetto gas di scarico dal carburatore

salve ragazzi,è sorto questo problema dopo una quarantina di km di un motore appena rifatot completamente,allora la vespa va bene tranne per questo problema,allora quando accelero si sente soffiare dal carburatore,controllato il tutto ho provato ha tappare la marmitta e il rumore aumente e si vede proprio che il fumo esce dal carburatore,penso putropoo che il problema sia la valvola andata,anche se quando ho rifatto il motore l'ho controllata attentamente e non aveva segni o rigate,ieri sera ci ho perso molto tempo per individuare il problema,ho provato anche a cambiare la guarnizione sotto la scatola carburatore ma n è cambiato niente,dite che è proprio la valvola?il fatto è che giovedi dovrei partire per fare un viaggetto di 2 giorni in vespa e anche se ho sentito un meccanico di vespe che mi ha assicurato che il motore tiene lo stesso non mi sento un gran sicuro,

VRista L'avatar di Maverick_96
    Potenza Reputazione
    12

Re: rigetto gas di scarico dal carburatore

sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata?
    se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata.
    se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa.
    che modello hai?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    sicuro che siano gas di scarico e non semplice benzina nebulizzata?
    se fossero gas di scarico, la cosa è anomala. controlla che la marmitta non sia otturata.
    se invece sono schizzi di benzina, non ti preoccupare che è intrinseco della vespa.
    che modello hai?
    ho una vespa px 125,la marmitta è nuova percui non penso sia questo,sono sicuro che si tratta di gas di scarico,anche perchè come dicevo prima quando tappo lo scarico il problema si accentua,anche io non riesco a spiegarmelo come cosa di sicuro quando torno a casa riapro il motore e capisco do ve stà l'ingippo

VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Potenza Reputazione
    13
    Tappando la marmitta si dovrebbe spegnere il motore

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa.

Cordialmente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Se tappi la marmitta secondo te i gas di scarico da dove possono uscire se non tornando indietro (per lo meno una parte, l'altra viene ri-bruciata), te lo hanno già detto sopra, si chiama rifiuto, tipico dei motori vespa e dei carburatori SI, si accentua più la carburazione è grassa.

Cordialmente
    il fatto che di vespe ne ho provate alcune e con nessuna mi facceva questo problema,son sicuro che si tratta di gas di scarico perchè l'odore p quello e non si tratta di un rigetto di miscela sabato provo a guardare la marmitta se è tappata,però come dicevo prima è nuova

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

ma albero e valvola sono originali?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    ma albero e valvola sono originali?
    si tutto originale

Potenza Reputazione
    13

gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

gira l'albero affinche la valvola sia chiusa, riempi con dell'olio miscela e vedi se e come l'olio scende. a me pare strano, dovrebbe essere assai rovinata e quindi non far andare la vespa se addirittura tappando la marmitta rimane in moto.sicuo che il pistone non sia al contrario?
    non si sarebbe accesa
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    13
    Al contrario, si accende e come, ma si impalla e nn sale di giri. Non c'è motivo per il quale non si dovrebbe accendere consiliare pistone girato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

son quasi sicuro di non averlo messo al contrario,non penso di essere stato cosi fesso,e poi nei primi km non mi dava questo problema,cmq stasera ho provato un altra marmitta,e il problema sembra un pò risolto anche se non del tutto,son quasi sicuro che sia la valvola andata purtroppo,adesso la vespa non va male,percui faccio questo giro che devo fare e poi con calma riapro il motore e controllo bene il tutto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •