Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Aiuto! Problema dossi o grandi buche px 125 81'

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Aiuto! Problema dossi o grandi buche px 125 81'

Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO :)

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Localitā
    Recanati (MC)
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    14

Re: Aiuto! Problema dossi o grandi buche px 125 81'

Citazione Originariamente Scritto da luppyn Visualizza Messaggio
    Salve ragazza vi espongo il mio problema. Ho restaurato con un amico la mia px 125 ,quando marcio su strade con scaffe normali tutto ok appena prendo qualche buca o un dosso artificiale in accelerazione la vespa tende a perdere potenza come se si ingolfasse ma per poco poii continua tranquillamente ... Sto uscendo pazzo ho cambiato tutto tra guarniz gall ecc del carburo ho cambiato il tubo benzina mettendone uno di giusta misura e diametro ,ho controllato i fili della centralina e scatoletta nera sopra il motore ma niente ...secondo voi cosa potrebbe essere ? Sto ESAURENDO :)
    Ciao,
    Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente č dovuto ai sobbalzi del galleggiante!
    Ultima modifica di Farinos; 19-04-13 alle 10:43

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Non mi ricordo chi me lo aveva detto ma sembra un problema comune anche ad altre persone... Probabilmente č dovuto ai sobbalzi del galleggiante!
    Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie :)

Localitā
    Recanati (MC)
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    14

Sai come posso risolverlo? O magari dv trovare la discussione in merito ? Grazie :)
    Non credo che sia un problema risolvibile... e' un difetto del carburatore SI...

Ti metto la discussione di un'altro forum dove diversi utenti hanno il tuo stesso problema!

PX che si ingolfa sulle strade dissenstate....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Localitā
    Lamporecchio (Pt)
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    21
    Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'č un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto.

Smirsičv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Localitā
    Recanati (MC)
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Capitava la stessa cosa anche a me. Avevo aperto un post in merito... Mi sono accorto che una delle viti del coperchio della vaschetta tende ad allentarsi, il coperchio si solleva per traverso (ma stiamo parlando di pochi mm) e quando prendo un avvallamento, un dosso o una buca, per qualche metro c'č un bel buco nell'alimentazione, poi riprende come nulla fosse accaduto.

Smirsičv!
    Ecco dove avevo letto la discussione ma non riuscivo a ritrovarla! Io il si 20/20 l'ho tenuto solo 6 mesi e non ho mai riscontrato tale problema... Quindi alla fine hai risolto definitivamente o ogni volta devi ri-tirare le viti?

VRista L'avatar di dinamome
    Localitā
    Taranto
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    13

occhio a non spanarle! in teoria se frapponi una linguetta di metallo, e la ripieghi eviti che si svitino, cosė come mettere un filo di frenafiletti debole, molti problemi di carburazione ee erogazione, son di, dovuti a problemi di vaschetta, una contollata ogni tanto fa bene.

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi provero con lo stringere x bn le viti vaschetta carburatore e vi farō sapere :)

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi provero con lo stringere x bn le viti vaschetta carburatore e vi farō sapere :)
    Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ...

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Stretto le viti vaschetta superiore carburatore nulla il problema rimane ...ieri invece aprendo il carburatore /galleggiante mi dn accorto che lo spillo era con la punta un po saltata e deformata ,sostituito lo spillo sembrerebbe che vada un po meglio ...vi faro sapere ...
    Ragazzi niente il problema persiste nn so piu cosa fare...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Localitā
    Torino
    Etā
    38
    Potenza Reputazione
    16
    Anche il mi px monta il carburatore SI, ma dopo oltre 50000 km non ho mai riscontrato questo problema, nemmeno percorrendo tratti sterrati...
    A questo punto, a mio modestissimo parere, le strade da tentare possono essere due:
    1) o trovi qualcuno che ti impresta un carburatore SI come il tuo che sicuramente funziona e provi a montarlo, cosė vedi se fa ancora il difetto (e quindi occorre cercare altrove la causa) oppure se č un problema proprio del tuo carburatore (magari rovinato internamente o proprio fallato);
    2) oppure il problema dipende da altro...non so, magari potrebbe essere qualcosa che balla a livello di statore? Quando prendi un dosso/buca si muove qualcosa non ben fissato e la vespa perde potenza...poi si riassesta e riprende ad andare?..

IN bocca al lupo e coraggio, riuscirai certamente a risolvere!

Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina č della giusta lunghezza?
    Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se pių lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo..
    Ultima modifica di senatore; 02-05-13 alle 14:11
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente ancora una cosa...ma il tubo benzina č della giusta lunghezza?
    Mi pare che al massimo debba essere sui 58-60 cm (spero di non sbagliare): se pių lungo, rischi che faccia curve strane e effetto-sifone, impedendo la regolare caduta della benzina dal serbatoio verso il carburatore...magari quando prendi dossi o buche, oscillando il motore sul suo perno, il tubo si mette in una posizione strana e la benza non affluisce correttamente... poi in piano, magari complici le vibrazioni, tutto ritorna a posto, fino al dosso successivo..
    Provero con l opzione carburo e vediamo se continua a farlo ...il tubo benzina č d 50 cm cambiato da poco ...vi terro aggiornati ...grazie ragazzi :)

L'avatar di mazzopf
    Localitā
    Brescia
    Etā
    69
    Potenza Reputazione
    0

Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tua
    succedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva
    i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico
    il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore
    tendeva a spegnersi

tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova
    a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mazzopf Visualizza Messaggio
    Non so se faccia al caso tuo, ma su una vespa PX come la tua
    succedeva che andando da solo tutto Ok, mentre in due perdeva
    i giri fino a fermarsi, il problema era che con l'ammortizzatore scarico
    il soffietto in gomma di aspirazione veniva strozzato e il motore
    tendeva a spegnersi

tu parli di dossi e buche, potrebbe essere lo stesso problema, prova
    a togliere il soffietto e prendere qualche dosso o buca
    Gli ammortizzatori sono nuovi ho restaurato la mia px da poco ...mi hanno consigliato d cambiare il tutto il cavo candela ...voi che ne pensate ?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

La prossima volta, ti dispiace scrivere in italiano anzichč in "smsstyle"?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    La prossima volta, ti dispiace scrivere in italiano anzichč in "smsstyle"?
    Professore mi dica cosa nn capisce ...saro lieto d aiutarla...

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Ti posso solo dire che il mio messaggio č fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nč con questo tono nč con altri!
    A buon intenditor, poche parole.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Localitā
    Palermo
    Potenza Reputazione
    0

Ti posso solo dire che il mio messaggio č fin troppo chiaro e ti consiglio di non replicare nč con questo tono nč con altri!
    A buon intenditor, poche parole.
    Aaaaaaaaa sei un moderatore ? Ahahahahah

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Ci vediamo tra una settimana, visto che non capisci.

Grazie!

VRista Silver L'avatar di farob
    Localitā
    Milano
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    21

E' consuetudine, in questo forum, scrivere in italiano corrente senza usare le abbreviazioni e i gerghi tipici della messaggistica telefonica: č questo l'invito che ti č stato fatto e sarebbe gradito che anche tu rispettassi questa consuetudine.

Circa il tuo problema: prova anche verificare che il tubo benzina non faccia qualche curva strana sotto il serbatoio (magari - con l'oscillazione del motore - in certe posizioni potrebbe rimanere strozzato) e poi che il rubinetto non sia intasato e faccia uscire troppo poca benzina

Ciao

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista DOC L'avatar di salvba
    Localitā
    Palermo
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    18

Bene! Senatore colpisce ancora! cmq bel modo do trattare i neofiti.
    un consiglio oggi lo vorrei dare io, perchč nella firma non inseriamo un bel grado di tolleranza per far capire il proprio umore....
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Robč, vuoi farti una settimana di "ferie" anche tu?
    Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato.
    La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze.
    Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle.

Grazie!

Localitā
    Recanati (MC)
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    14

Nel caso te ne fossi scordato, ti ricordo che esiste un regolamento su VR ed in fase di registrazione viene accettato.
    La violazione a detto regolamento, comporta delle conseguenze.
    Poi, se uno si mette a ridere in faccia ad altri, oltre a violare il predetto regolamento, le conseguenze bisogna accettarle.
    A dire la veritā non avevo fatto caso al linguaggio SMS... Ci sono al massimo due o 3 abbreviazioni ogni tanto. Non lo avevo notato... Sara' che ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu' caso!
    Ultima modifica di Farinos; 02-05-13 alle 15:37

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Ok, ed infatti per quello c'era solo un invito a non usare quel tipo di linguaggio SMS. Tutto il resto, č nato successivamente.

Grazie!

VRista DOC L'avatar di salvba
    Localitā
    Palermo
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    18

č una minaccia? che tristezza!
    ma il moderatore non dovrebbe istigare e in fondo tu usando questo linguaggio diretto cosa vuoi pretendere?
    poi non capisco perchč prima di bannare non informi le persone, in privato come veniva fatto tempo fa, anche da te, per il quieto vivere.
    perchč le cose sono due, forse cerchi il pelo nell'uovo per il puro piacere di bannare.
    oppure stai conducendo una campagna personale per far migrare gli uenti di questo forum su altri siti.
    cosa dico a quel ragazzo? per i tuoi problemi allora vai su vol? et3...racinglarg?

poi mi piace farob che getta benzina sul fuoco! COMPLIMENTI....
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •