Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa che "strappa"

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Vespa che "strappa"

Ciao a tutti volevo sapere perchè la mia vespa tende un pò a "strappare/scoppiettare" al minino o quando accelero poco mentre poi una volta preso velocità la vespa va via liscia.
    Premetto che ho una 50 special sulla quale ho montato il motore dell'ET3,GT originale accensione ET3 elettronica.
    Il problema è che non so da cosa possa dipendere anche perchè il motore prima sull'ET3 girava normalmente.
    Per esclusione opterei per un problema elettrico visto che il carburatore/collettore è nuovo di zecca.

Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione.

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Vespa che "strappa"

Prova a cambiare la candela... se non noti miglioramenti ( con una candela nuova ) provi con la carburazione ( sembra proprio che hai la carburazione grassa ai bassi )

VRista L'avatar di fabber
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Prova a cambiare la candela... se non noti miglioramenti ( con una candela nuova ) provi con la carburazione ( sembra proprio che hai la carburazione grassa ai bassi )
    Ok,proverò a cambiare la candela mentre se come dici sono troppo grasso ai bassi che faccio metto un getto più piccolo?

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

Nel motore Primavera / ET3 la carburazione al minimo la regoli con la vite con la molla che esce orizzontalmente dal fianco del carburatore.
    Lo standard è - da tutta avvitata - svitata di 2 giri e mezzo, poi però dipende da motore a motore

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •