Domani notte inizierò il restauro di Grace, la mia prima small: 50 special prima serie!! !
Non ho mai fatto una restauro conservativo e mai messo le mani su una small, ma ho preso tutti i pezzi necessari e potrei iniziare a sistemarla da solo.
Avevo queste intenzioni, dato che ho realizzato che una vespa non va restaurata, ma solo pulita ed al massimo ritoccata utilizzando i pezzi originali ripristinati o pezzi conservati (matopavespa e stagnutti mi hanno traviato!!) !!
Prendere il cif e passarlo pian piano su tutta la carrozzeria dopo averla lavata ed asciugata per bene; non mi piacciono i conservati lucidi, quindi farò solo dei ritocchi dove c'è ruggine evidente.
Montare tutti i pezzi conservati che ho trovato (manco del fanalino posteriore Siem) e lasciarla così.
Per il motore avevo pensato di lasciare il suo originale sistemato o montare un motore di 90ss (si mi è capitato il motore di un 90 ss più due pistoni (uno originale più uno prima maggiorazione a 240 eur). Su questo avrei una domanda, dato che vorrei mettere un Gt marchiato piaggio, mi conviene prendere questo della 90ss?
Oppure c'è un Gt di ricambio in vendita Piaggio per la vespa 90 o 100?
Metterò il Megadellino fatto appositamente per il mio motore, in modo da conservare la marmitta originale.
Grazie delle risposte, Domenica metterò foto a volontà.