Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ma come mai manca il bordoscudo??
Lo monto per ultimo....sperando di riuscire a far bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
la scritta era attaccata su un cartoncino che avevo appeso al muro, solo che cadeva sempre, e non ricordo dove l'ho messa in sto colossale casino...
oggi la cerco...
cmq se la trovo, ho la cresta conservata della mia special (piaggio ), se ti va bene possiamo metterci daccordo...
Dimmi tu con Mp, per me è ok.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
....si si ho capito,ma come mai non ha il suo originale montato??
poi per la cronaca il bordoscudo andrebbe montato come PRIMA cosa dopo la verniciatura.........
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e la forcella......
comunque più che consevato mi sembra un po' "pasticciato" questo special.....
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Grazie delle info ragazzi. Sembra anche a me sia stata pasticciata in alcuni punti......anzi mio nonno mi ha detto che la marmitta è della N!
Adesso ho i dubbi che abbia il motore di una N. Ma le N avevano tutte la cuffia in ferro?
Comunque la crestina e marmitta (forse motore) e di N del 1965-67; le strisce pedane sono state smontate e rimesse e tolto il bordoscudo.
Sabato nuovo giro e foto.
Ultima modifica di joedreed; 06-05-13 alle 01:51
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Portato il vecchio meccanico carrozziere da mio nonno, ecco il verdetto:
pedane sane passate con antirombo leggero che si leva;
bordoscudo tolto forse per sostituire le strisce e passare le pedane e non rimontato;
crestina errata;
copri bullone mozzo anteriore mancante;
impianto elettrico rifatto;
cavi e guaine a posto;
cerchi e tamburi ok,
motore ok (testa e gt controllati).
Note dolenti i carter motore riportano:
V5AIM *138000* di una Vespa 50N del 1966-67 circa.
Porca ****** devo trovare un motore, ma questo l'ho già piazzato.
Forse il motore non è più un problema, ma cercherò di trovarlo. Non è lo stesso della 50R??
Ho scritto V5AIM, perchè mio nonno si è appuntato così, ma non mi ha saputo dire bene se quella I è 1, 2 o altro.
Aspetterò Sabato, intanto che voi sappiate esiste un motore V5A1M con numero 130***??
Ultima modifica di Joe75HGT; 10-06-13 alle 21:04
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Maaaaa... posso tirare le orecchie a tutti e dueeee?.... Ma prima di prenderla...ma che cavolo avete guardato?....è tra le prime cose da controllare!!!
Dai ancora non sono sicuro che non corrisponda, magari è ok.
Comunque mi auto
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mea culpa.......
ciao
E' solo un motore, se davvero non corrispondesse, lo posso scambiare o comprare (lo già piazzato il suo).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao,
credo praticamente che i carter siano appunto di N del '66. Devo controllare bene Sabato, se tu avessi il motore potrei acquistarlo o scambiarlo con questo.
Ti ringrazio, se magari controlli e mi fai sapere.
Grazie in anticipo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ottimo, sia la sigla che il numero!
Spero non mi serva, in caso contrario lo prendo.
Grazie mille!
Basta chiedere!!
Controllato io personalmente proprio due ore fa e la sigla è giusta v5a2m 13****; ho visto che dal 71 - 72 progressivamente la differenza tra telaio e motore aumenta fino a oltre 40.000 unità poichè usavano lo stesso motore sulla R. Scooterhelp dice molte cose inesatte, comunque motore v5a2m visto in foto fino a 398***; Special 96*** di telaio porta il motore 139***, dunque ora abbiamo tutti ti dati per dire che è il suo!!
Sella lunga pulita e gommapiuma sostituita con uno speciale strato di gomma+memoryform; tolta la ruggine (poca) e ricucita in un punto dietro.
Si va avanti pian piano.
Ultima modifica di Joe75HGT; 10-06-13 alle 21:01
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
In arrivo per Grace c'è una cresta Piaggio originale del 72 e la scritta 50.
Fai un salto da un carrozziere per fartela attaccare perché non c'è più piolino da ribattere...
Non son messi benissimo ma non stonano...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Grazie Andrea!!!!!!!!!
E per te la crestina che volevi con il fondo del contachilometri!!!
La scritta 50 è perfetta perchè la mia è un po' vissuta e la crestina dev'essere intonata.
Ieri ho fatto montare un vecchio 75 dr tre travasi ed oggi l'ho provato (poi metto il video); assurdo il getto da 68 (poi sceso a 64) ed un rumore tipo motocross con megadellino.
Fatti 20 km di puro divertimento tra salite assurde e colline sempre in terza ed ho fatto i 69.8 in terza km/h!!
Appena mi decido prendo il dr85 e il pignone da 19.
Diciamo che dovrebbe essere ormai tutto a posto, ma non è così.
Fatte le opportune verifiche vi dirò.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.