ecco le foto dei pezzi brutti ma buoni
ecco le foto dei pezzi brutti ma buoni
Perfetti!!
Pulita la sella, eccola! Ma il bordino grigio lo posso trovare da qualche parte? Mercerie, tappezzieri? Molto comoda con la gommapiuma dura+memory, quasi quasi faccio la modifica alle altre selle.
Stamattina ho provato il dr 102 ed è tutta un altra cosa rispetto al 75 tre travasi; sulla vespa 50 r ha segnato i 70,4 di vel max, ma ha una coppia e una ripresa doppie rispetto al 75.
Non ha fatto nulla, nessuna modifica a parte il filtro e la marmitta siluro oltre alla limatura del DR.
Direi che forse ci metto direttamente il 102 se nn aumentano in maniera esponenziale ii consumi (il getto 70 è adeguato?)
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Questo è un dr 75cc??
Mi han detto che è un olympia, ribadendo che sono identici poichè li fabbrica la dr. Non so se sia vero, ma mi dispiace prenderlo da un altra parte dato che trovato tutto qui.
Che ne dite? Sono uguali?
Ultima modifica di Joe75HGT; 10-06-13 alle 21:02
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si sono sostanzialmente gli stessi, prendilo pure.
Grazie per la risposta. Devo ripulirlo e rifinirlo come i nuovi Dr giusto?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Come tutti i cilindri..
Allora oggi è arrivata la crestina e la scritta 50 di una special del 72 (quella di Afry), conservate e perfettamente adeguate alla vespa.
Ora il bordoscudo da scegliere buono; mi dicono Pascoli, magari lo prendo lì.
Ultima modifica di joedreed; 10-06-13 alle 11:03
vai di bordo piaggio... è il meglio...
e fai un paio di foto della roba montata che voglio vedere la mia roba come ci sta... (comunque è del 72 :-P)
e ricorda, che la cresta sotto ha i pioli filettati per metterci i dadini... quello che l'aveva prima li ha modificati... oppure ci metti i soliti occhielli, come dovrò fare il con la tua...
e passa da un carrozzaio per la carta adesiva da mettere sotto il 50...
Perfetto grazie! Appena posso metto le foto!!
ps: e facci qualche foto del nuovo fondo del tachimetro!
C'è stato qualche "piccolo" problema a quel cavolo di tachimetro... Diciamo che si è autodistrutto quando l'ho tolto per cambiare il cavo del cambio..,,
Il papi ha detto che se trovo statore + volano pk50xl mi regala lui quello S.I.P.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Che vuol dire che si è autodistrutto?? Non vorrai mica buttare un contachilometri originale!!!
Statore + volano pk50xl teli rimedio io (un mio amico ne ha a decine per pk), dimmi solo quanto vuoi spendere (io non so proprio quanto possano costare).
Buttare non se ne parla nemmeno... Ho fondo consumato, lancetta rotta a metà, bordo in alu sminkiato, guarnizione screpolata tutta...
Fammi sapere quanto vuole... Io più di una 50ina di euro non so se posso spenderli....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
ok, gli dico che è per un vespista giovane.
I lavori vanno avanti, lentamente ho montato la crestina, la scritta, il gobbino, portatarga, portabollo, scarpette e coprimolleggio cuppini.
Poi ho smontato, pulito, revisionato la forcella ed il mozzo; dato che ero lì ho installato un nuovo ammortizzatore e il contachilometri (devo solo infilare l'ultima parte perchè non avevo capito dove metterla).
E' sorto un problemino: dopo aver sistemato tutto ed aver provato la vespa (adesso va meglio e non affonda tanto) mi sono accorto che mi è avanzato un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica è un cilindretto lungo 2cm sottilissimo e non so proprio da dov'è uscito; il pezzo è piccolissimo e potrebbe anche non essere della vespa.
Spero di finirla prima di Luglio e fare il collaudo.
beh ma ste foto? dai che voglio vedere come ci stanno i miei EX pezzi...
Hai ragione, appena sono da nonno cercherò di fare le foto.....ormai è finita. Appena la porto a sistemare meccanicamente, faccio montare il bordoscudo.
ebbene? sta special 'ndo sta?
Adesso riposa in garage, mi sto occupando del motore della gtr, ma appena possibile smonto la forcella e faccio montare il bordoscudo.
Tu che dici????
che voglio le foto
devo ancora vedere come ci sta la MIA (ormai EX) roba :-P
Ultima modifica di Afry19; 27-08-13 alle 17:34
Da come lo descrivi sembrerebbe uno dei rullini dell'asse forcella...
Astuccio
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Grazie lucio, ma non era della forcella; ora mi viene il dubbio che sia del tachimetro o dell'ingranaggio, dovrei controllare meglio.
Sta venendo un gingillo
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Purtroppo non ho tempo per Grace; anzi ho un problema al tachimetro che montato non gira. Non capisco dove sia l'arcano....
Ecco il nuovo utilizzatore della Special! E' un po' anziano, con poca vista e qualche problema alla mano sinistra, ma non si è mai fermato!!
Anzi tra un mese fa 90'anni !!
Evvai nonno!!
ps: si chiama come me! Anzi io mi chiamo come lui!!
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Grazie Lucio !! Se se la sente, la prossima volta gli faccio fare un bel giro su strada con la 125.....anche se credo che gli basti girare nel terreno con questa!