Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Salve a tutti ; avrei bisogno di un aiuto e di consigli riguardo la Lancia delta Hf turbo e la Lancia Delta HF 4wd (che possedeva mio padre).

Riguardo la Lancia Delta Hf Turbo ho visto alcuni esemplari con i fari quadrati e altri con quelli circolari ; a questo punto mi è sorto questo dubbio : La Hf Turbo ha i fari quadrati e basta e alcuni mettono sopra al proiettore una mascherina nera in modo da farli diventare circolari ; oppure esistono proprio due versioni separate rispettivamente con fari quadrati e fari circolari ?

Diverse voci affermano che è molto rara la versione Hf 4wd (conservata); addirittura molto di più della Hf integrale 8v e 16v ed Evoluzione 1 e 2 e le quotazioni sono quasi sullo stesso piano della 8v e della 16v ; tutto ciò è vero ?

Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni Hf turbo o Hf 4wd
Quale tra le due scegliereste in base al rapporto prezzo/prestazioni Hf turbo o Hf integrale 8v

Grazie in anticipo per le risposte non molto semplici da fornire.
l'HF turbo aveva i fari rettangolari ma dopo l'86, ben poche sono arrivata fino alla porta della concessionaria con i fari rettangolari. Spesso venivano sostituiti con quelli della vari 4WD integrale etc etc.

la 4 WD e' stata prodotta per solo 1 anno/anno e mezzo, tra l'altro molte sono state "convertite" in itegrale e successive. Molte sono state usate come base per macchine da rally e tante sono marcite come tutte le lancia dell'epoca.

Sicuramente io sceglierei o una 4Wd o un integrale 16 valvole. Le successive evoluzione sono più "estreme" e partanto hanno costi di gestione più elevati.
Ricordo che nel '97 volevo comprare una evoluzione, costava come una punto GT nuova. Era perfetta, pochi chilometri e senza un graffio. Allora chiesi ad un mio amcico che faceva il meccanico in lancia. Mi disse che c'erano le due biellette dal barra stabilizzatrice anteriore, che si consumavano in 10/20000Km e la sostituzione costava più di 1 milione