Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio:
ho una Sprint Veloce del 1969 con miscelatore automatico, a novembre ho revisionato il motore completamente, rialesato il cilindro, rimbiellato l'albero motore, nuovi cuscinetti, nuovi paraoli, nuovi dischi frizione ecc. Ho sostituito anche l'impianto elettrico e le guaine e cavi trasmissioni. Il carburatore l'ho solo pulito e ho messo nuove guarnizioni anche se ho dovuto smontarlo di nuovo un paio di volte prima di far partire il motore e ho lasciato la stessa guarnizione.
Tutte le viti sono state strette con chiave dinanometrica alla giusta coppia di serraggio.
Ho fatto cica 100 km e ho notato sin dall'inizio che non prendeva i giri rapidamente e sembrava perdere colpi come se mancasse la scintila alla candela.
Ho regolato la carburazione al minimo portando la vite posta dietro il carburatore a -1.5 giri da chiuso, la vespa è migliorata, ma ancora è incerta in accellerazione iniziale. Inoltre periodicamente (circa ogni 10 km) e ho notato che, specie dopo brevi tirate in IV in leggera salita, tende ad accellerare il minimo tanto che devo ridurlo con la vite sul carburatore.
Cosa devo controllare, possibile che siano i paraoli ? Mi pareva di averli messi bene.
Mi date qualche suggerimento? Grazie in anticipo.