il faro, per fare una buona luce, deve avere a posto 2 cose:
1) la lampadina (evitare quelle a poco costo, fatte con materiale non di ottima qualità che ne accorcaino la vita) ti consiglio una Philips o Osram, le paghi un pochino di più, ma sono buone. Se trovi la 12V 35 W/ 35W fa anche un po più luce.
2) la parabola. La parabola all'interno del faro non deve essere opaca, invecchiata...se così fosse limita il riflesso della luce e quindi non permette una buona illuminazione della starda. Controlla bene, eventulamente sostituisci il fanale.
inoltre ti consiglio di fare anche questa prova...non si sa mai...il fanale nella, posizione di anabbagliante, deve illuminare la zona pari alla metà superiore della superficie del faro stesso...questo lo noti se ti metti frontale e parallelo al fanale. In posozione di abbagliante invece si illumina tutta la superficie tonda del fanale. Se non vedi questo cambiamento è possibile che, per un problema da ricercare, i due filamenti di abbagliante e anabbagliante, della lampadina, siano accesi contemporaneamente. In questo modo il fanale assorbe più corrente, perchè invece di funzionare per uno solo, funziona per 2 e quindi è possibile che si abbia un calo di luce (luce gialla/arancio) Il problema potrebbe derivare o da un difetto della lampada o da un contatto tra i collegamenti faro/devio luci.
Nicola