Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Restauro VNB3T

  1. #1
    L'avatar di superpegone
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    Restauro VNB3T

    salve a tutti..
    sto restaurando una VNB3 del '62 gentilmente donatami dallo zio...
    ho un grosso problema nel cambiare guaina e filo freno posteriore: la vecchia guaina ormai fossilizzata non ne vuole sapere di venire fuori e non capisco come fare. inoltre vorrei capire come è fissata al ''cilindretto'' da cui esce poi il filo coperto dal soffietto vicino al pedale che allego in foto (la vespa in foto non c'entra). chiedo aiuto che sto smadonnando!
    grazie in anticipo e buona giornata a tutti :)

    Davide


    IMG_0680.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Restauro VNB3T

    io procedo in questo modo :
    1)scollego il cavo dal tamburo
    2) levo la cupiglia ed il perno che fissa il "morsetto" al pedale
    3) mollo il dado che serra il cavo
    4) sfilo la guaina da sotto la pedana tenendo fermo il filo dalla parte del pedale
    5) metto la nuova guaina usando il vecchio cavo come guida
    6) sostituisco il cavo e rimonto tutto

  3. #3
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    sono riuscito a togliere la vecchia guaina ho messo quella nuova come hai suggerito...il problema è che per togliere quella vecchia mi è venuto via un pezzo del tubo di ferro (ormai arrugginito) nel quale scorre... quindi mi chiedevo: quando reinserisci la guaina e questa arriva in prossimità del pedale si sente un qualche tipo di aggancio che la tiene in sede o si ''appoggia'' semplicemente?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
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    Re: Restauro VNB3T

    Quando puoi posta qualche foto. La VNB è sempre un piacere da vedere!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Restauro VNB3T

    arriva a battuta dentro il tunnel

  6. #6
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    a battuta cosa intendi? la guaina quindi non è tenuta ferma ma solo appoggiata?

  7. #7
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    intanto vi presento Olga come si presentava appena arrivata:

    IMG_0356.jpg IMG_0361.jpg IMG_0364.jpg IMG_0266.jpg

  8. #8
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T


  9. #9
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    tornata dal carrozziere

    IMG_1788.jpg IMG_1790.jpg

  10. #10
    VRista L'avatar di castello
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    Re: Restauro VNB3T

    che bella, complimenti!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Restauro VNB3T

    Citazione Originariamente Scritto da superpegone Visualizza Messaggio
    a battuta cosa intendi? la guaina quindi non è tenuta ferma ma solo appoggiata?
    Esatto sarà poi tenuta pressata da un lato verso il telaio dall'altra dal registro del freno

  12. #12
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    Re: Restauro VNB3T

    bella complimenti per la vespa

  13. #13
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    rimontaggio quasi finito... ma ho un dubbio!
    i cavi del freno, friz,e marce che escono dal sottotelaio hanno dei passacavi in gomma o passano semplicemente dai 3 buchi nel telaio? perche quando ho smontato la vespa non c'era nulla

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di menlob
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    Re: Restauro VNB3T

    bella complimenti...metti anche foto del rimontaggio

  15. #15
    L'avatar di superpegone
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    Re: Restauro VNB3T

    IMG_2074.jpgIMG_2083.jpg

    montaggio terminato, tranne qualche piccolo dettaglio.
    i cerchi.... il carrozziere ha voluto mettere la sua firma...
    rimedierò

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