Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli pre acquisto et3

VRista L'avatar di gimmi1
    Potenza Reputazione
    14

consigli pre acquisto et3

ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo....

visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc....

mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa

grazie 1000 per i consigli
    buona serata G.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: consigli pre acquisto et3

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti premetto che non so se è la sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo....

visto che in settimana devo andare a vedere un et3 che vorrei comprare e sarebbe la mia prima vespa compra da uno sconosciuto e non vorrei prendermi un pacco vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per verificare se sia tutto ok punti particolari dove andare a controllare ecc....

mi chiedevo anche se esiste un modo per sapere se il colore e motore sono originali...mi spiego meglio sapere con che colore e con che numero di motore è uscita dalla piaggio quella vespa

grazie 1000 per i consigli
    buona serata G.
    @ motore: a priori non lo sai - l'importante è che la sigla motore sia la sua (VMB1M)

per i trucchetti, ti giro un mio MP girato a un amico....al volo

Ciao Gian
    intanto auguri e per le feste e per la botta di culo del primavera (scusa il francescismo)
    MOTORE:
    guarda se vedi pasta rossa tra i carter - se è chiuso da mamma piaggio è chiuso con carta e olio
    senti la compressione
    guarda se il bullone del trave e dell'ammo hanno segni di svitamento - se non li hanno è meglio
    idem per le viti del serbatoio
    e mettila in moto.
    tiri lo starter, non dai gas e al max in 2/3 colpi di pedale la vespa deve partire se è tutto ok
    e poi facci un giro
    arriva a mettere la 4° marcia a bassi giri e poi apri di colpo: se la frizione è ok non slitta altrimenti sì
    in prima o seconda dai 2 sfrizionate e verifa che funzioni correttamente
    controlla anche che la ruota dietro sia in asse e che non balli

TELAIO
    alza il tappetino e bussa le pedane con le tue nocche - deve suonare pieno
    se c'è ruggine verifica che sia solo superficiale
    controlla che la forca giri bene e, mentre sei in marcia, che la vespa senza mani vada dritta
    occhio allo scudo nella parte sotto il canotto, dietro al parafango - se il telaio è storto lì è piegato
    verifica che lo scudo sia ben solido
    per il posteriore, controlla soprattutto la pancia sx, quella della marmitta - non deve avere tagli
    nella sx, controlla invece che la bandina si monti bene e che la luce con la sua sede sia regolare.

CICLISTICA
    ammortizzatori che lavorino - l'avantreno, anche se è ok, ti affonda, non c'è un cazzo da fare
    l'importante è che non lavori a molla
    il posteriore idem - non va bene se lavora a molla
    freni e consumo regolare gomme

IN GENERALE
    alza il portaoggetti e vedi al 99% se è stata riverniciata o meno.
    guarda anche la vite chiave 8 di fissaggio del carburatore - se è molto rovinata, il carburo ha della vita.....e il motore, probilmente, ha avuto più interventi.
    Occhio ai docs, che sia tutto a posto, sia a livello di carte che di numeri nel telaio

questo così in 5 minuti e di primo acchito, con mia figlai e sue 3 amiche che ballano con la wii a 1 metro da me

IN BOCCA AL LUPO e auguri ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •