Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cosa può creare problemi ad una iscrizione al fmi

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Cosa può creare problemi ad una iscrizione al fmi

Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente.
    Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Cosa può creare problemi ad una iscrizione al fmi

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, buon lunedi e buon inizio settimana, stò portando la mia vespa sv in carrozzeria e stò acquistando dei ricambi, essendo la mia vespa demolita devo passare la valutazione fmi in primis e vorrei qualche consiglio per evitare lungaggini e problematiche. Per esempio stò acquistando la sella ma vorrei sapere se la mia che è del 1970 deve portare la scritta Piaggio, o Aquila o può essere indifferente.
    Dimenticavo la mia vespa è 150 sprint veloce...... colore blue
    Ai fini della certificazione di storicità, non è fondamentale che l'etichetta della sella sia quella giusta per l'anno di fabbricazione della Vespa, ma che la sella sia quella giusta per il modello di vespa, sì. Poi, naturalmente, visto che la differenza di costo dovrebbe essere nulla, prendere la sella con la giusta etichetta è la cosa migliore da fare (insomma, se la devi acquistare, certo è meglio prendere la sella esatta, se ne hai già una, o la puoi prendere a molto poco, che ha solo l'etichetta sbagliata, è un altro paio di maniche!).

Detto questo, nel '70 dovrebbe già esserci la scritta Piaggio sul retro della sella doppia, ma chiedi conferma, perchè è un dato controverso.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 22-04-13 alle 12:22

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa.

La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato.
    Ultima modifica di joedreed; 22-04-13 alle 12:16
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho una sella per sv conservata, scritta dietro piaggio da rifare; magari ti mando le foto, se ti piace possiamo scambiarla con qualcosa.

La scritta da Aquila a Piaggio sulla produzione selle cambia nel '69; aspettiamo i più esperti che confermino questo dato.
    Confermo quanto scritto da Roberto e aggiungo che l'etichetta Aquila Continentale non andava sulle selle dei 50ini, per questi ultimi la targhetta corretta era Aquila Made in Italy.
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 22-04-13 alle 13:30
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    22

A proposito di selle, quella della mia special è assurda, nemmeno un taglio o una piega, sembra finta appena posso metto le foto.... Scritta dietro Piaggio.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Confermo che per le SV la sella corretta è con la scritta piaggio, deve essere blu scura e deve avere il bordino e le cuciture grigio chiaro :D

Potenza Reputazione
    22

Maniglione in pelle e finale in metallo quadrato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •