Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi di accensione!!

Potenza Reputazione
    0

problemi di accensione!!

Buonasera a tutti dopo tanti consigli utili che mi avete dato e che ho trovato girellando per il forum sono di nuovo qua a chiedervi umilmente aiuto.Finalmente ho finito di montare tutta la mia vespa,ma quando sono andato ad accenderla non voleva proprio partire e qui viene il mio quesito.Allora se levo la candela il motore gira bene senza problemi, se metto la candela e do una bella spedalata va a vuoto sembra tutto bloccato che nemmeno il volano gira sempre con candela montata se non do una pedalata troppo energica di solito il motore gira.Ora la mia domanda è secondo voi è possibile che ho rigato il cilindro?
    Premetto è stato cambiato un annetto fa con un 75 polini e io nel restaurarla ho cambiato la marmitta mettendo una giannelli!

Potenza Reputazione
    0

Re: problemi di accensione!!

dimenticavo quando riesce a partire tiene il minimo e gira bene apparte la carburazione che devo ancora vedere per bene!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

molto probabilmente hai l'ingranaggio della mess in moto rovinato o la sua molla di spinta scarica

se metti in moto a spinta è tutto ok, vero?

Potenza Reputazione
    0

no il problema è che fà questa cosa anche a spinta se gli faccio prendere troppa velocità si inchioda tutto se la spingo piano gira e va in moto

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da gabriele89 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti dopo tanti consigli utili che mi avete dato e che ho trovato girellando per il forum sono di nuovo qua a chiedervi umilmente aiuto.Finalmente ho finito di montare tutta la mia vespa,ma quando sono andato ad accenderla non voleva proprio partire e qui viene il mio quesito.Allora se levo la candela il motore gira bene senza problemi, se metto la candela e do una bella spedalata va a vuoto sembra tutto bloccato che nemmeno il volano gira sempre con candela montata se non do una pedalata troppo energica di solito il motore gira.Ora la mia domanda è secondo voi è possibile che ho rigato il cilindro?
    Premetto è stato cambiato un annetto fa con un 75 polini e io nel restaurarla ho cambiato la marmitta mettendo una giannelli!
    Citazione Originariamente Scritto da gabriele89 Visualizza Messaggio
    no il problema è che fà questa cosa anche a spinta se gli faccio prendere troppa velocità si inchioda tutto se la spingo piano gira e va in moto
    o è inchiodato o non lo è e va a vuoto: fai chiarezza
    per inchiodato tu hai che provi a metterlo in moto e la pedalina non va giù
    se invece va giù liscia, senza attriti e non ti si muove il volano NON E' INCHIODATO ma è la trasmissione che ha un proble,a

se metti in moto con la marcia, è inchiodato quando (con ogni marcia tu possa provare) la ruota dietro è bloccata e il volano non gira.

hai montato una candela a passo corto, vero?

Potenza Reputazione
    0

si risolto era un problema alla frizione che rimaneva un pò aperta e quando davo una pedalata più forte faceva slittare la pedalina e non girava il motore!è bastata farla girare un pò e ho fatto anche un cambio olio per sicurezza!comunque risolto!si si la candela è a passo corto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •