Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 118

Discussione: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di paolospada
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Montpellier France
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Io li ho presi da Tonazzo e confermo che sono della FA Italia. Sono ben fatti ed avendo il canale da 2,10 non si avverte il "tiro" a sinistra rispetto ai tubeless con canale 2,50.

    Ciao ragazzi , ma secondo voi con l'uso la cromatura rischia di andare via?

    paolo
    Ultima modifica di paolospada; 29-04-13 alle 10:19

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di satan4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Ho chiesto a Tonazzo se prima di spedirmi gomme e cerchi me li assembla. Sono in attesa di risposta perchè dice che non hanno il macchinario e dovrebbero appoggiarsi a un gommista fuori. Che prezzi chiedono in giro per fare il montaggio di 2 gomme sul cerchio? mettondo in conto che lo sappiano fare, senza distruggere valvole e ecc....

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da paolospada Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , ma secondo voi con l'uso la cromatura rischia di andare via?

    paolo
    I cerchi non sono cromati ma solamente lucidati a specchio.

    Citazione Originariamente Scritto da satan4 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto a Tonazzo se prima di spedirmi gomme e cerchi me li assembla. Sono in attesa di risposta perchè dice che non hanno il macchinario e dovrebbero appoggiarsi a un gommista fuori. Che prezzi chiedono in giro per fare il montaggio di 2 gomme sul cerchio? mettondo in conto che lo sappiano fare, senza distruggere valvole e ecc....
    Il mio gommista le monta tutte e due in meno di 30 secondi ... e mi ha chiesto 5 euro per tutte e due

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    io ho preso le contitwist direttamente dal mio commista a 27,50 euro compreso il montaggio.
    abbiamo avuto pure l'accortezza di montarle uno ne senso opposto all'altro visto che hanno un senso di rotolamento
    in base al fatto che siano in trazione (posteriore) o frenata (anteriore) sono le 59M.

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Dalle foto sembrano molto belli... ma questi nuovi cerchi si montano usando i dadi standard della Piaggio (da serrare con chiave da 13) oppure anche qui servono quelli specifici (chiave da 12)?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    quelli da 12 specifici.

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    E dei cerchi Pinasco tubeless/scomponibili cosa ne dite? qualcuno li ha visti/montati?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Sono simili dalle foto che ho visto sul forum, ma personalmente ho seri dubbi sulla tenuta della pressione all'interno del pneumatico. Ovviamente se li hanno brevettati quelli della Pinasco non sono mica scemi, ma a me il dubbio rimane, penso ad un deterioramento della gomma o altro materiale che crea "l'ermetismo" tra le parti del cerchio ed immagino che con gli anni possa perdere di efficacia.....

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    OK, i dubbi ci sono, però se la soluzione Pinasco dovesse risultare esente da malfunzionamenti, tipo perdite di pressione, danni alla guarnizione tra i semicerchi, sarebbe l'uovo di colombo, forse l'unica strada per fare un cerchio tubeless vespa con le corrette dimensioni/forme di bordo esterno ed altro...
    So che ci hanno lavorato molto tempo, poi lo se lo hanno pure brevettato penso significhi che, almeno secondo loro, funziona alla perfezione....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di paolospada
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Montpellier France
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Presi! Non vedo l'ora di montarli.....ho chiesto a 2 gommisti qui in Francia quanto costava il montaggio....uno mi ha chiesto 20 euro a cerchio, un altro 5 euro ...già sò da chi li porterò

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di satan4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    eccoli qui appena arrivati da officina tonazzo.
    IMG_20130525_113601.jpgIMG_20130525_113626.jpgconfermo che si possono montare solo con i dadi da 12. e aggiungo che vengono forniti con rondelle spaccate abbastanza spesse. Dico questo perchè io le ho dovute cambiare con un modello più sottile altrimenti non riuscivo neanche ad agganciare il filetetto del perno. (ad un dado non ho messo rondella, ci possono essere problemi?)

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da satan4 Visualizza Messaggio
    eccoli qui appena arrivati da officina tonazzo.
    confermo che si possono montare solo con i dadi da 12. e aggiungo che vengono forniti con rondelle spaccate abbastanza spesse. Dico questo perchè io le ho dovute cambiare con un modello più sottile altrimenti non riuscivo neanche ad agganciare il filetetto del perno. (ad un dado non ho messo rondella, ci possono essere problemi?)
    Strano io le ho montate con le rondelle in dotazione e il dado avvita bene sui perni.
    Ultima modifica di piero58; 26-05-13 alle 12:54

  13. #38
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Magari controlla che non siano andati in dentro i prigionieri.

    Smirsiév!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da satan4 Visualizza Messaggio
    eccoli qui appena arrivati da officina tonazzo.
    IMG_20130525_113601.jpgIMG_20130525_113626.jpgconfermo che si possono montare solo con i dadi da 12. e aggiungo che vengono forniti con rondelle spaccate abbastanza spesse. Dico questo perchè io le ho dovute cambiare con un modello più sottile altrimenti non riuscivo neanche ad agganciare il filetetto del perno. (ad un dado non ho messo rondella, ci possono essere problemi?)

    Belli questi neri!
    Potresti mettere qualche foto dei cerchi da montati così da vedere come stanno questi neri sulla vespa?

  15. #40

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lastra a Signa
    Età
    38
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    questi sono i miei SAM_0735.jpg SAM_0737.jpg SAM_0722.jpg all'inizio erano grigi poi li ho verniciati in nero opaco lasciando il rigo cromato

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Belli! Hai pure il disco a margherita, insomma hai dato un tocco niente male alla tua vespa. Grazie delle foto!

  17. #42
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    33
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Ordinati lunedi insieme ai portapacchi cromati.e arrivati stamattina.la vespa alle 14.30 è stata lasciata dal gommista per montare i cerchi nuovi e cambiare la gomma posteriore.stasera metto foto.ricambi presi da tonazzo.voi come vi trovate con sti cerchi da 2,10???a quanti tenete le gomme?invece una domanda per chi usa le S83,quanto vi dura la gomma dietro?la mia in 3500 km al centro era quasi arrivata alla fine.la ho cambiata giusto perchè ho cambiato anche i cerchi,ma non mi sembra possibile che in maco 4000 km si mangi così tanto la gomma

  18. #43
    VRista L'avatar di Marce75
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da satan4 Visualizza Messaggio
    eccoli qui appena arrivati da officina tonazzo.
    IMG_20130525_113601.jpgIMG_20130525_113626.jpgconfermo che si possono montare solo con i dadi da 12. e aggiungo che vengono forniti con rondelle spaccate abbastanza spesse. Dico questo perchè io le ho dovute cambiare con un modello più sottile altrimenti non riuscivo neanche ad agganciare il filetetto del perno. (ad un dado non ho messo rondella, ci possono essere problemi?)

    Un'alternativa potrebbe essere quella di non mettere affatto le rondelle e al loro posto mettere una gocciolina di frenafiletti su ogni prigioniero.
    Ma mettine proprio una gocciolina senò quando è ora di cambiare la ruota sono bestemmie.

    http://www.faet.net/storage/000003/0...4477464779.jpg

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Io con una s83 al posteriore ci faccio circa 5000km

  20. #45
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da budgp Visualizza Messaggio
    questi sono i miei SAM_0735.jpg SAM_0737.jpg SAM_0722.jpg all'inizio erano grigi poi li ho verniciati in nero opaco lasciando il rigo cromato
    Gran bell'avantreno, complimenti!
    Che disco monti? come ti trovi? I cerchi come sono?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #46
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Io con una s83 al posteriore ci faccio circa 5000km
    Le S83 in effetti hanno una mescola molto morbida
    Io con le SM100 al posteriore arrivo a 7-8000



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  22. #47

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lastra a Signa
    Età
    38
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Grazie per i complimenti,il disco è il polini flottante e mi ci trovo benissimo, frena molto bene, per ora ho lasciato le pasticche originali. Per quanto riguarda i cerchi, sono fatti molto bene sono leggerissimi però non danno la sensazione di essere fragili. All'inizio li avevo presi grigi però la tonalità era diversa da quella del mozzo ant. e del tamburo e stonava un pò quindi ho lasciato prevalere una vecchia voglia e ho fatto tutto nero opaco

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Ciao!
    Mi attacco a questa discussione per un parere oppure una info, a seconda delle vostre esperienze.

    Anche se non ho mai avuto, in tutti questi anni, alcun problema con i cerchi scomponibili Piaggio e delle buone camere d'aria, ho deciso anch'io di convertirmi ai tubeless e mi sono fatto affascinare dal disegno di questi F.A. Italia.
    Mi sono arrivati e mi sembrano proprio ben fatti.

    Ed ecco la domanda: procurarsi le leve e montarli da solo oppure affidarsi ad un gommista?
    Non vorrei rovinarli subito con manovre sbagliate, in cambio di un lavoro ben fatto due soldi da un gommista li spendo volentieri.
    Ne ho girato qualcuno, ma quelli che ho visitato sembrano tutti smaniosi di prosciugare le tasche dei vespisti! Insomma: pagare sì, farsi spennare senza motivo no.

    Qualcuno mi sa indicare a Milano o paraggi (preferibilmente zona nord-est) un gommista onesto a cui potermi rivolgere?

    Grazie a tutti!


    Ultima modifica di farob; 16-07-13 alle 22:01


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Mi attacco a questa discussione per un parere oppure una info, a seconda delle vostre esperienze.

    Anche se non ho mai avuto, in tutti questi anni, alcun problema con i cerchi scomponibili Piaggio e delle buone camere d'aria, ho deciso anch'io di convertirmi ai tubeless e mi sono fatto affascinare dal disegno di questi F.A. Italia.
    Mi sono arrivati e mi sembrano proprio ben fatti.

    Ed ecco la domanda: procurarsi le leve e montarli da solo oppure affidarsi ad un gommista?
    Non vorrei rovinarli subito con manovre sbagliate, in cambio di un lavoro ben fatto due soldi da un gommista li spendo volentieri.
    Ne ho girato qualcuno, ma quelli che ho visitato sembrano tutti smaniosi di prosciugare le tasche dei vespisti! Insomma: pagare sì, farsi spennare senza motivo no.

    Qualcuno mi sa indicare a Milano o paraggi (preferibilmente zona nord-est) un gommista onesto a cui potermi rivolgere?

    Grazie a tutti!



    Ho provato ha montarli/smontarli da me usando le leve, ci sono riuscito ma dopo diverse ore ... non conviene, rischi anche di rovinare il cerchio!
    Il mio gommista me li monta tutti e due i meno di trenta secondi , riguardo al prezzo credo mi abbia chiesto 10 euro la coppia.
    Purtroppo per te non è a Milano ma a Torino

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita

    Quindi per chi li ha montati fin'ora, tutti pareri positivi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •