Mi aggiungo alla lista dei possessori di FA ITALIA margherita. Li ho montati da circa 3/4 mila km, e mi trovo bene. Esteticamente mi piacciono e li ho preferiti agli scomponibili perché l'idea dell'o-ring non mi piaceva. L'unico dettaglio, trascurabile, è che il cerchio che ho all'anteriore, ho fatto un po di forza per calzarlo sul tamburo, è stretto. Non sono in grado di dire se è una cosa dovuta al tamburo o al cerchio.
Non ho approfondito.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Non ho mai avuto problemi di montaggio.
Ne ho tre e tutti montano senza problemi indifferentemente all'avantreno e al retrotreno.
Per gli scomponibili tubeless, personalmente non mi convine del tutto l'o-ring, che comunque andrebbe cambiato ogni volta che il cerchio vene smontato.
C'è un amico VRista - James 62 - che li aveva comprati e inizialmente ne era soddisfatto, ma non ha poi condiviso su VR ulteriori aggiornamenti su come si stanno comportando adesso, dopo un certo periodo di uso
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
IMG-20160101-WA0005.jpg
Eccoli qua,finalmente i nuovi cerchi montati ,pronti a macinare chilometri.
Grazie a tutti per i consigli e per aver condiviso la loro esperienza.
Vedo che nessuno lamenta particolari difficoltà nel montaggio della gomma....
chi mi ha montato le gomme non mi ha riferito nulla di particolare. Non ho trovato alcun segno nè scheggiature, lavoro preciso e pulito. Ipotizzo quindi che non ci siano state difficoltà.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao s tutti
jo montato varie gomme su questi cerchi da me in officina
utilizzando lo smonta gomme ci vuole tre minuti ( spno abituato smontare gomme da 20 pollici runflatMa sulle auto)
sicuramente si possono montare anche senza smonta gomme usando le leve, ma se non si è del mestiere è molto facile tivinare un cerchio o peggio ancora rovinarsi la faccia con una leva....
fate attenzione!!!!
nin rischiare.... Qualsiasi gommista te lo fa al costo di un caffè...