Bene sono contento
Bene sono contento
qualcuno mi saprebbe dire quanti gradi di anticipo impostare con questa accensione??? sono in possesso di pistola stroboscopica qualcuno sa dirmi come si usa???? grazie
Non conosco l'anticipo richiesto dal cilindro quattrini, non hai un foglio allegato dove viene indicato?
Ultima modifica di Mincio82; 17-05-13 alle 09:42
si ce ma non parla di anticipo nessuno ha questo motore per sapere il settaggio?
Il problema è che tutti lo montano abbinato ad accensioni ad anticipo variabile, parti con un setting conservativo quindi con un anticipo di 16 15 gradi poi eventualmente se lo senti fiacco, non scalda molto e non batte in testa anticipi un pochino.
dunque il foglio mi dice 24 gradi a 1500 giri, quindi con la pistola strobo mi imposto a 1500 giri e controllo che siano 24 gradi dopo di che in una accensione variabile il 24 aumenterà mentre nella mia accensione rimarra stabile è fattibile ???
No così rompi tutto!
La variabile parte a 24° a 1000 giri per poi ritardare con il salire di giri; quindi l'anticipo calerà con l'aumentare di giri (24°/1000 - 22°/2000 - 18°/5000 e così via).
L'anticipo fisso, invece, mantiene costante il suo valore per tutto l'arco dei giri motore.
Come ti dicevo, per sicurezza, imposta 15° a 1000 giri; poi, se in futuro passerai alla variabile, la imposti da istruzioni.
non sapevo... ero convito che al salire dei numeri di giri anticipava sempre di piùcomunque si partirò come mi dici tu grazie!!
ciao sto collegando ll'impianto elettrico ma non mi è chiaro come va collegato il nero, il nero statore va al polo m ddel regolatore ma è il resto che non mi è chiaro
grazie
Al polo M del regolatore di tensione arrivano 3 cavi neri:
- il nero statore
- il nero dell'impianto elettrico special
- un altro cavo nero (che ti devi fare) che andrà poi collegato mediante capocorda ad occhiello a massa sul telaio (generalmente lo si avvita alla stessa vite che regge il regolatore di tensione)