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Thread: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

  1. #51
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    l'ho gia letto quel topic, ma mi sembra strano, la ghiosa di oggi non è più uguale a quella di una volta
    Quote Originally Posted by gian-GTR View Post
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  2. #52
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by Gt 1968 View Post
    Durare dura , è solo delicato nella messa a punto ,io ci ho fatto 10000 km senza batter ciglio
    cosa intendi per messa a punto? non è pp?
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  3. #53
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    cosa intendi per messa a punto? non è pp?
    Il Pinasco in ghisa è un po' delicato e conviene far misurare le tolleranze perché è un po' strettino, se vuoi qualcosa di economico e P&P ti conviene prenderti un DR che ha i travasi piccoli come il Pinasco in ghisa ma non ha nessun problema di tolleranza.
    Se vuoi un cilindro più "raffinato" vai sul Pinasco in alluminio altrimenti prendi un DR che costa decisamente meno PIAGGIOCALO

  4. #54
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno perchè hanno cambiato da poco i travasi, mettendoli più grossi, non ci sto capendo più una cippa!
    Last edited by VespaJash; 02-05-13 at 12:24.
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  5. #55
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    a quanto pare dicono che il dr non va bene nemmeno, non ci sto capendo più una cippa!
    Se non va bene il DR non andrà bene nemmeno il Pinasco tre travasi visto che i travasi dei due cilindri sono praticamente identici.
    Per essere sicuro di ciò che stai facendo dovresti fotografare e misurare i travasi e l'attacco del cilindro dei tuoi carter così che si possa fare un raffronto con la base dei cilindri in commercio, sicuramente qualche utente del forum avrà in casa un Pinasco o un Dr da cui possa prendere delle misure così che si possa capire se e possibile montarli o no.

  6. #56
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    diego ho modificato prima di accorgermi che avevi risposto. Non va bene perchè da poco il dr ha i travasii stile polini
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  7. #57
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    diego ho modificato prima di accorgermi che avevi risposto. Non va bene perchè da poco il dr ha i travasii stile polini
    ma da quando????
    io ho montato il DR 6 mesi fa ed i travasi corrispondevano perfettamente ai travasi piaggio...
    se la DR avesse fatto un nuovo GT sul forum qualcuno lo avrebbe segnalato... no?
    chiedi ad un commerciante, ma é chiaro che un DR lo puoi montare (se il tuo motore é un 3travasi come dici)

    hai mandato una mail a SIP?
    secondo me stai facendo un po di confusione.
    fai cosi manda una mail a sip con il n del tuo motore e chiedigli cosa puoi montare dei kit che hanno un vendita...

    attenzione, se metti il DR avrai un motore con un po più di coppia, di velocità (e di consumi) ed affidabile , ma non aspettarti di avere un motore spinto...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




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  8. #58
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere.

    Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova).
    Cosa ne dite?
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  9. #59
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    Si in realtà un po di confusione c'è, ma entro stasera ho le quote esatte dei travasi del dr che mi stanno per vendere.

    Pensavo di mettere dr che così ho gli stessi travasi, ma con testa polini (ne ho una nuova).
    Cosa ne dite?
    Lo hai letto il testo unico dr.
    Li c'é tutto
    Avrai un motore che consuma un po troppo (almeno il mio) va benone per la città e avrai una velocità di punta intorno ai 100 (5km +o-)
    Poi dipenderà dai lavori che ci farai su.
    Naturalmente occhio alla carburazione!!!
    Ciao
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  10. #60
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Blocco completamente revisionato
    albero pinasco anticipato corsa originale
    Dr 177 P&P + testa polini
    Megadella
    pignone drt da 23
    gli altri rapporti originali
    getto 108
    scatola filtro aria px 200 con buchi originali
    frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati

    che dici?
    Last edited by VespaJash; 02-05-13 at 20:52.
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  11. #61
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    Blocco completamente revisionato
    albero pinasco anticipato corsa originale
    Dr 177 P&P + testa polini
    Megadella
    pignone drt da 23
    gli altri rapporti originali
    getto 108
    scatola filtro aria px 200 con buchi originali
    frizione dr 4 dischi + molle pinasco con bicchierini forati

    che dici?
    dovresti esserci
    carburazione da affinare dopo il rodaggio. magari in rodaggio terrei un getto da 110 visto l'albero anticipato e poi affini (ma é da valutare sul posto)
    spero lo tiri bene il 23 a me tira il 22 ma con la padella.
    se non dovesse tirare il 23 tornerai al 22 da vedere.... dipende anche dal fatto che ci giri o meno in 2.
    ciao
    gian
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    gian

  12. #62
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    lascia stare la testa polini non facciamo porcate
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  13. #63
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by vespiaggio View Post
    lascia stare la testa polini non facciamo porcate
    Perché?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #64
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Io con la testa Polini ebbi dei vantaggi in basso,visto lo squish kilometrico della testa DR,puoi spianare la tua però...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  15. #65
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by Case93 View Post
    Io con la testa Polini ebbi dei vantaggi in basso,visto lo squish kilometrico della testa DR,puoi spianare la tua però...
    Quoto assolutamente
    Anche io montando la testa polini ho avuto solo dei gran vantaggi
    Miglior rapporto compressione e squish

    Unica cosa a cui fare attenzione é che io mi sono ritrovato con uno squish di 1.1mm Troppo basso. Non so se dipendesse dai miei carter o dal fatto che la testa che ho comprato usata fosse stata spianata.
    Comunque ho aggiunto 2guarnizioni e sono arrivato a 1.6


    Giusto dare una controllata allo squish sarebbe intelligente.

    Ciao
    Gian

    Edit vespajash Ho preferito rispondere qui per vedere cosa ne pensano gli altri
    Ciao
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    gian

  16. #66
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    se la hai montala altrimenti lavora la sua , però come dice gian dai una controllata

  17. #67
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Ho gia una testa polini preferisco usare quella!
    non so controllare lo squish, cosa può succedere mal che vada sia troppo basso?
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  18. #68
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    Ho gia una testa polini preferisco usare quella!
    non so controllare lo squish, cosa può succedere mal che vada sia troppo basso?
    Niente di che ..... buchi il pistone
    metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato

  19. #69
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    ma tanto la testa polini che ho è nuova... dovrebbe andare anche senza misurare
    Quote Originally Posted by Gt 1968 View Post
    Niente di che ..... buchi il pistone
    metti un filo do stagno sul cielo del pistone , rimetti la testa , fai ruotare il motore finche non lo schiaccia , riapri e misuri lo spessore dello stagno schiacciato
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  20. #70
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    sei uno che si fida!

  21. #71
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by carloee View Post
    sei uno che si fida!
    Quoto ci vanno 2 minuti a misurare.
    Dici al meccanico che lo monta di farlo
    Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità!
    Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm
    Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro
    Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish.
    Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro
    Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #72
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by gian-GTR View Post
    Quoto ci vanno 2 minuti a misurare.
    Dici al meccanico che lo monta di farlo
    Sarebbe stupido grippare il motore per una banalità!
    Predi un filo di stagno fondete la punta a creare una pallina di 2/3mm
    Incipit il filo dal foro candela fino a toccare il cilindro
    Una spedivellata e controlli con un calibro quanto misura il tuo sqish.
    Ripeti l'operazione un paio di volte per essere sicuro
    Il tutto dura circa 15min (compresi i 5 necessari a scaldare il saldatore x stagno
    Ciao
    Ok seguirò il consiglio ;)
    Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto?

    quanto deve essere di poreciso per essere ottimale?
    Last edited by VespaJash; 06-05-13 at 12:21.
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  23. #73
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    Re: Polini 177 P&P su Sprint Veloce problemi URGENTE

    Quote Originally Posted by VespaJash View Post
    Ok seguirò il consiglio ;)
    Caso mai fosse basso metto una o due guarnizioni in più e rimisuro giusto?

    quanto deve essere di poreciso per essere ottimale?
    con 1.6 stai tranquillo
    ottimale é difficile da dire, ma ripeto 1.6 e sei tranquillo
    ogni guarnizione, se non sbaglio fa 0.2
    ciao
    gian,
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