Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
ho visto mangiarsi l'alberinio in corrispondenza boccola guida cilindrica e scampanando non ingranare più, saltar via denti dell'ingranaggio pompante, bloccarsi la valvola di non ritorno, consumarsi la puntina della levetta che regola la portata con conseguente riduzione di mandata
Si rompesse sempre e solo in un modo si trova una soluzione...... ma 4 modi diversi di rompersi sembrano abbastanza per non aspettare il 5^ a dire che non è un sistema difettoso.

Poi non compatisco il fatto che sia studiato solo per i carburatori SI

Il miscelatore se non ha mandate di olio puro sui punti critici come il sistema Suzuki, ha ragione di esistere solo per la pigrizia/incapacità di farsi la miscela
guarda ho visto anche io alberi girati, pistoni sfondati, carter crepati e telai piegati..!
MA, non è la normalità. non c'è ragione al mondo che possa portare naturalmente ad accadere una delle cose che hai detto. potranno anche succedere, ma se un seeger si stacca dallo spinotto fai un macello, succede anche questo.
se l'alberino si rompono gli ingranaggi èperchè qualcosa c'è finita li in mezzo. a quanti sarà successo? 1 su 100.000?
se l'alberino si grippa sulla boccola, la scatola è stata montata male!
se si incasta la moletta è per le impurità finite li non per grazia divina..
questo per dire che a prescindere il 99% delle volte la colpa è di chi ci mette mano, poi parliamoci chiaro, dall'82 ad oggi tutti o quasi avevano il mix. a quanti si sarà rotto?