ciao ragazzi,
vespa px125e originale, restaurata completamente di telaio e lasciato il motore al suo destino...
ho smontato lavato e revisionato il 20/20d sostituendo tutte le guarnizioni, spillo e galleggiante ho sostituito anche la guarnizione sotto la vaschetta e il filtro benzina e filtro aria, pulito con i fili calibrati i getti e lavato a fondo il corpo e soffiato bene con aria compressa pulita, rimontato il tutto e tutto ok al minimo canta bene e anche a regime niente male, ma dopo una tirata a manetta di un km circa resta accellerata e smanettando un pò l'accelleratore scende lentamente di giri, ho sostituito il paraolio lato volano e ricontrollato il serraggio di tutte le viti con chiave dinamometrica controllato lo scorrimento della ghigliottina che scorre benissimo e chiude perfettamente fino in fondo allentando la vite del minimo, la vite registro minimo è a 2 giri ma anche a 1,5 giri o a 2,5 giri nulla di diverso.. la corda scorre bene nella guaina e ha il corretto gioco al minimo... la candela dopo la tirata spegnendo in corsa e smontandola ha un bel colore nocciola..
QUALCUNO ha suggerimenti?
grazie roby