Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Ciao Raga!
    Ho trovato un blocco px125 però senza gruppo da poter modificare e tenermi come motore di ricambio.
    Il blocco è con il miscelatore. Visto che vorrei lasciare tutto com'è, quindi carburo 20 e frizione (al max metto il pignone da 22), per il gruppo vorrei montagli un polini177. (KIT MODIFICA 177 CC GRUPPO TERMICO POLINI 125 150 PX TS | eBay ) questo và bene?
    poi ho bisogno di comprare altro o basta montargli questo?
    Grazie
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!
    Ho trovato un blocco px125 però senza gruppo da poter modificare e tenermi come motore di ricambio.
    Il blocco è con il miscelatore. Visto che vorrei lasciare tutto com'è, quindi carburo 20 e frizione (al max metto il pignone da 22), per il gruppo vorrei montagli un polini177. (KIT MODIFICA 177 CC GRUPPO TERMICO POLINI 125 150 PX TS | eBay ) questo và bene?
    poi ho bisogno di comprare altro o basta montargli questo?
    Grazie
    Ciao Marco
    Se vuoi fare un bel motore turistico....di pezzi spenderai un centinaio di euro.

    Guarnizioni
    Paraoli
    cuscinetti
    Kit frizione a 4 dischi
    anello de rinforzo
    getto max
    oltre i cento euro
    pignone da 23 è indispensabile
    marmitta, a seconda dei gusti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Per i getti e frizione ok, la marmitta metto una sito classica........ non voglio spendere cifre......... è solo un motore di rispetto.
    Per il gruppo và bene questo che ho segnalato? Si monta facilmente? o bisogna per forza fa modifiche su albero o altro?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    ciao
    dico la mia (e mi faro uccidere da felice )
    per un macinatore di km come te io penserei piùttosto all'alluminio che al ghisa e il pinasco mi sembrerebbe più adatto.
    un polini (come quello postato da te) per farlo girare bene dovresti raccordare i travasi tra carter e cilindro.
    l'albero se sta bene non toccarlo, ma se scampana lo devi reimbiellare o cambiare.

    comunque anche il polini può essere affidabilissimo ( altrimenti come ci arrivi alla prossima elefantentreffen.....) ma devi settarlo bene e raccordare i travasi
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Io voglio un gruppo da poter montare senza modificar nulla........ esiste?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    45
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Io voglio un gruppo da poter montare senza modificar nulla........ esiste?
    il DR, con getto del massimo adeguato, buchi sul filtro e padella svuotata con paratia bucata, per me non va male.
    non volevo modificare i carter ma avere un pelino di piú dell' originale senza spendere troppo e senza perdere affidabilitá e devo dire che sono soddisfatto.

    c' é un bel "testo unico" sul forum
    ciao!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Io voglio un gruppo da poter montare senza modificar nulla........ esiste?
    Se non vuoi aprire il motore è un altro conto....
    Pinasco in alluminio
    ma per i miei gusti non sono motori con prestazioni tutti i cilindri montati P&P.
    Penso che a maggior ragione se vorrai affidabilità dovrai aprire e controllare/revisionare diversi componenti.
    Poi dipende sempre da quello che si vuole.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    il DR, con getto del massimo adeguato, buchi sul filtro e padella svuotata con paratia bucata, per me non va male.
    non volevo modificare i carter ma avere un pelino di piú dell' originale senza spendere troppo e senza perdere affidabilitá e devo dire che sono soddisfatto.

    c' é un bel "testo unico" sul forum
    ciao!
    Praticamente la mia vecchia configurazione del motore...... Ci ho fatto 50000km........ Santo DR.

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    45
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Praticamente la mia vecchia configurazione del motore...... Ci ho fatto 50000km........ Santo DR.


    per me é stata una scelta quasi obbligata, ma se avessi sottomano un motore aggiuntivo e qualche soldo in piu sicuramente proverei a montare un gruppo piu prestante raccordando i carter. certo che poi, inizierei ad avere voglia di anticipare l' albero, cambiare carburatore, cambiare i rapporti, mettere un ' espansione....etc etc.
    diventa un tunnel!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se non vuoi aprire il motore è un altro conto....
    Pinasco in alluminio
    ma per i miei gusti non sono motori con prestazioni tutti i cilindri montati P&P.
    Penso che a maggior ragione se vorrai affidabilità dovrai aprire e controllare/revisionare diversi componenti.
    Poi dipende sempre da quello che si vuole.
    Visto che ho già un motore abbastanza modificato, ne volevo uno da montare solo in caso di emergenza. Ma P&P cosa vuol dire?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Ma P&P cosa vuol dire?
    plug and play
    monta e vai....
    comunque se non vuoi toccare i carter DR o Pinasco (anche se con il pinasco dovresti ritoccarli un po sti carter.

    cio detto, hai recuperato un motore che non sai quanti km ha ed in che stato è... una revisionata non vuoi dargliela?
    apri cuscinetti paraoli e una limatina ai carter...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Il motore l'ho recuperato da un px di un mio amico che lo ha distrutto in un incidente. All'attivo 15000km. Mi sa allora che opterò per il Dr. Grazie per le dritte.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    io sono un po deluso dal DR consuma troppo!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #14
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    45
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    io sono un po deluso dal DR consuma troppo!
    so che é scorretto dirlo pubblicamente ma qui la benzina costa 30 centesimi al litro!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    so che é scorretto dirlo pubblicamente ma qui la benzina costa 30 centesimi al litro!



    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    so che é scorretto dirlo pubblicamente ma qui la benzina costa 30 centesimi al litro!
    Si la benzina costa 30 centesimi.......anche tutto il resto è più economico anche quello che uno guidagna...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  17. #17
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    45
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si la benzina costa 30 centesimi.......anche tutto il resto è più economico anche quello che uno guidagna...
    : in realtá l' Ecuador ha avuto una oggettiva crescita economica negli ultimi 5 - 6 anni e, almeno per una certa parte della popolazione, le condizioni di vita sono sicuramente migliorate, stipendio compreso, mentre il costo della vita si mantiene basso. Quello della benzina é sicuramente un discorso a parte: il costo finale é in buona parte sussidiato dallo stato, anche perché l' unica forma di trasporto (per merci e persone) é su strada.
    Insomma io potrei anche farmelo un motore da 15 km/l, ma tanto qui non trovo una mazza di componenti!

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?

    Grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •