Ciao a tutti, la questione è un pò più complessa di quella sintetizzata nella domanda e vorrei esporvela se avrete un pò di pazienza.
Sono da poco entrato in possesso di un px125 del 1980 che ha camminato fino al 2009. Da quell' anno è fermo ed esposto alla salsedine di ischia. Ora si trova al sicuro in Garage, ma necessita di restauro. La vespa è iscritta all' ASI.
Non posso occuparmene io personalmente essendo a 600 km di distanza e soprattutto non avendo le competenze necessarie e così ho deciso di farmelo fare da meccanico e carrozziere.
Il carrozziere mi ha chiesto dopo una estenuante trattativa 600 euro compreso di sabbiatura, ma ha fatto storie su parafango anteriore e bauletto che sono davvero combinati mali e lui preme per sostituirli anzichè rifarli. Il resto non ha buchi, ma ruggine da salsedine e ammaccature. (ora è nera colore originale, ma la vorrei azzurro metallizzato).
Il meccanico ancora non sono riuscito a sentirlo, ma spero non ci siano grandi interventi, considerando che fino a 3 anni fa la moto camminava normalmente.
I 600 euro del carrozziere sono al netto delle parti che devono essere sostituite e da qui la domanda che da il titolo al post: è giusto acquistare un kit di quelli in vendita su ebay a 150 euro tipo questo? KIT RESTAURO COMPLETO RICAMBI VESPA PX PE 125 1° TIPO | eBay
Io avrei fissato come budget per tutto il restauro 1100/1200 euro, oltre non so se posso arrivare, voi dite che dovrei? ho avuto il braccino corto?
Se il kit andasse bene e prendessi a parte la sella, dovrei spendere per la messa a punto del motore 400 euro? sono pochi? devo metterne di più in preventivo?
Insomma mi servirebbe una bella infarinatura generale e una vostra continua assistenza, spero di essere nel posto giusto.
A presto