Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: rally 200 miscelatore restauro motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

rally 200 miscelatore restauro motore

Buongiorno a tutti,

dopo aver restaurato la primavera, mi son cimentato nella rally 200, rifacimento completo del motore! ho chiuso il blocco settimana scorsa e l'ho avviato sul cavalletto e funziona... purtropo però ho notato il carter dal lato della frizione che sembra essere bagnato d' olio (non tanto), però mi sembra olio del cambio... la mia preoccupazione è nel miscelatore, di non aver montato qualche o ring... il mix della rally200 mi han detto essere diverso da quello del px/per200 perciò vi chiedo se qualcuno ha gli esplosi del motore della vespa rally 200... in internet nonriesco proprio a trovarli. grazie!

alberto

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: rally 200 miscelatore restauro motore

Alberto...pulisci bene la zona che trovi sporca di olio, e dopo un nuovo avviamento cerca di verificare subito da dove possa provenire l'olio....se viene dall'alto potrebbe essere un po di olio motore che viene sfiatato dall'apposito "dado" (forse c'è troppo olio, o la posizione assunta sul cavalletto crea un flusso interno diverso che arriva fino allo sfiato...controlla bene...oppure se la perdita è nella parte bassa, controlla l'asta che tira la frizione (quella ha un oring da montare, prima di essere inserita nel tappo).. per il miscelatore....non so come aiutarti, perchè per quello che so, il principio di funzionamento è lo stesso del PE, e nel PE di oring per il Mix, non me ne ricordo.
    Se pensi che l'olio che trovi sul carter, sia quello del miscelatore...posso solo dirti di controllare la giusta posizione e modello della guarnizione usata tra carter e vaschetta carburatore, che è fondamentale. Verifica queste cose e probailmente riuscirai a vedere qualcosa, altrimenti aggiornaci.

Nicola

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

effettivamente il miscelatore per rally è differente da quello px, ti allego lo schema
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    effettivamente il miscelatore per rally è differente da quello px, ti allego lo schema

Grazie dello schema, ma ci puoi indicare dove sono queste differenze? dallo schema mi pare tutto come nel px, non riesco a vederle
    grazie
    Nicola

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Grazie dello schema, ma ci puoi indicare dove sono queste differenze? dallo schema mi pare tutto come nel px, non riesco a vederle
    grazie
    Nicola
    vedi il particolare n.11?
    nel PX non è presente, non so per certo a cosa serva, ma sembra una vite per regolare la portata di olio

Potenza Reputazione
    18

boia..forse cel'ho fatta!!!...l'ingranaggio posizionato diversamente!!...ingrandendo l'immagine sgrana un po ed è difficile notarlo. dove si può scaricare questo file?
    Grazie

nicola

Potenza Reputazione
    18

No via, mi vengono ancora dei dubbi. non ne sono certo, dovrei riuscire a vedere più chiaramente l'immagine per confrontarla...
    mmmm....una vite per regolare la portata di olio...approfondirò meglio

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •