giuro in ginocchio sui ceci che non metteró mai piú seeger a caso![]()
giuro in ginocchio sui ceci che non metteró mai piú seeger a caso![]()
ho seguito il consiglio di uno del forum, che mi disse di mettere i cuscinetti in una maniera strana, poi con la dilatazione termica del motore, schiantai la gaggia del cuscinetto lato frizione e una parte mi è andata anche nella parte biella-pistone disintegrando praticamente tutto il motore. sono riuscito a trovare pezzi di alluminio persino nello collettorino della marmitta...altro che testate nel muro....
mettere i cuscinetti in congelatore...non sò voi
allego il link http://old.vesparesources.com/offici...uscinetti.html
Ultima modifica di pacchione85; 02-05-13 alle 14:12
Si, in realtà l'ho già sentito dire di questo metodo, ma io ne utilizzo un altro, mi sono sempre trovato bene e non ho intenzione di sperimentare quello li....anche se non capisco a mente fredda dove potrebbero essere gli svantaggi di meterlo in congelatore..bo?
io scaldo solamente i carter, avendo cura di farlo in modo omogeneo e non più del necessario affinche il cuscinetto entri da solo appena appoggiato nella sua sede. Il raffreddamento del tutto viene fatto lasciano il carter semplicemente appoggiato da qualche parte, senza un raffreddamento forzato.
Nicola
Che io sappia il fatto di mettere i cuscinetti in congelatore non dovrebbe dare nessun problema
Ho sempre sentito tanti che lo fanno ed io stesso ho provato senza problemi.... non potrebbe aver avuto un problema il tuo cuscinetto???
Non vedo cosa potrebbe aver causato la rottura... certo che se da congelato lo batti magari soffre di piu... Bohhh
Ciao
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
sbagliando si impara, e menomale che l'ho fatto sulla mia e non su quella di un'altro