aspetto almeno domani va! perchè faccio lo sganassonepoi piango x i soldi
!!! se è ok tengo il 150cc... solo nel caso fosse sgangherato faccio il gran salto! comunque l'allu va meglio? perchè ne sento parlare molto bene ma nella malaugurata ipotesi si grippasse....... poi non costa poco....
Con il pinasco in ghisa in troppi hanno avuto problemi, mentre con l'alluminio in tanti lo ricomprerebbero di nuovo.
I cilindri grippati o "finiti" li butto, perchè non mi fido delle rettifiche, soprattutto se parliamo di 177, ma non è il tuo caso, e poi magari è solo una mia fissa, ma troppo spesso ho sentito gente insoddisfatta dopo una rettifica, ad esempio un vecchio utente di VR (Marben) fece rettificare per ben 2 volte un 150 a due centri rettifiche diversi, e alla fine si vide costretto a prendere un 150 nuovo da piaggio calò.
Comunque puoi anche prendere in considerazione l'idea di comprare un 150 nuovo, che alla fine tutte queste modifiche non fanno altro che intaccare il pregio più grande che ha una vespa, e cioè l'affidabilità, e il tuo modello di vespa merita "rispetto".
Comunque andiamo per gradi che magari risolvi con poco....
Tieni a bada la carta di credito
![]()
ciao devi x forza aprire, controlla le molle dei paraoli
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ultima modifica di horusbird; 29-05-13 alle 06:58
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
sulla sprint (motore 2 travasi cuscinetti grossi gemelli) NON si può cambiare il paraolio lato volano senza aprire, poi come dice vespiaggio sicuramente pure quello lato frizione, anche se visibile non si può sfilare perchè parzialmente coperto dalla primaria. però io non credo siano i paraoli perchè se facessero tutto quel rumore li vuol dire che il motore li ha masticati e risputati, e qualche malfunzionamento dovrei per forza averlo.... a dopo l'ardua sentenza... farò foto del pistone/segmenti per ogni evenienza
fate vobis? Se è una parolaccia fate vobis pure a te!
A parte gli scherzi, non siamo tutti "esperti" e logicamente solo sbagliando si impara, e proprio come il karate che non si impara leggendo un libro, per i motori bisogna sporcarsi le mani, e su questo siamo tutti d'accordo, quindi sono convinto che la 3° apertura verrà meglio della 2°, che a sua volta era venuta meglio della 1°.
![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
azz!! se è quella lato frizione ancora ancora, ma se è quella lato volano... ahia!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]