Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: help! rumore strano sprint (con videos)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

Re: help! rumore strano sprint (con videos)

Ogni tanto qualche buona notizia....

PS
    Maledette rettifiche!
    Ultima modifica di blu; 30-04-13 alle 10:24

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

beh son contento che si sia risolto tutto con poco......in effetti nel primo video rumore di fasce se ne sentiva parecchio....ma secondo me han sbagliato forte la tolleranza della canna, non vorrei che poi tra un po' si ripresenta (ma qui c'è solo da farci km e vedere effettivamente).....potevi fare una prova un po' empirica ritardando tutto e vedendo se diminuiva

ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    beh son contento che si sia risolto tutto con poco......in effetti nel primo video rumore di fasce se ne sentiva parecchio....ma secondo me han sbagliato forte la tolleranza della canna, non vorrei che poi tra un po' si ripresenta (ma qui c'è solo da farci km e vedere effettivamente).....potevi fare una prova un po' empirica ritardando tutto e vedendo se diminuiva

ciao
    si, lo stavo pensando anche io... è difficile che abbiano sbagliato il diametro delle fasce ma abbiano azzeccato quello del cilindro e del pistone... come fulvio credo che abbiano cannato tutto, quindi penso sia opportuno portare nuovamente il cilindro in rettifica (meglio un'altra...) e ricontrollare le tolleranze...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

dubbio giusto! ma pistone e canna li avevo misurati da nuovi ed erano ok, la misura riportata sul pistone (57,4) era effettivamente quella del cilindro (la misura riportata sul pistone è quella del cilindro, il pistone è minorato e ''+o-'' tronco conico) e avevo 0,10mm tra pistone e cilindro, quindi ok. avevo misurato anche che il cilindro e il pistone fossero effettivamente tondi e non ovalizzati/lavorati male. su questo son sicuro. avevo anche misurato la rugosità . quello che credo fosse sbagliato era il tipo di fascia: quando sono andato a comprare le fasce nuove ho notato che le fasce nuove sono color acciaio, mentre quelle che davano il problema erano nere, il ''vecchio'' del motoforniture, al quale ho domandato il perchè di questa differenza, mi ha detto che probabilmente erano sbagliate quelle nere. dice che di solito quelle nere sono in ghisa e van bene sui cilindri in alluminio con canna cromata, mentre queste sono in acciaio e vanno bene sulla ghisa. quindi le fasce nere sarebbero state di misura giusta ma si sarebbero anche consumate molto in fretta. non so se questo è un dato corretto o solo una di quelle dicerie da vecchi meccanici, però penso abbia ragione. insomma sono ottimista! nei prossimi giorni (pioggia permettendo) farò un pò di km e vi saprò dire
    p.s. inoltre le fasce vecchie (nere) sono a sezione quadrata mentre queste hanno degli smussi sulla parte a contatto col cilindro. non credo però sia un problema.
    Ultima modifica di carloee; 02-05-13 alle 00:57

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao, l'importante della fascia è l'altezza e la profondità, poi che siano d'acciaio o ghisa poco importa. Fai un po' di km e vedi, se si ripresenta ti do il nominativo di un posto in zona legnano che fanno rettifiche a prezzi onestissimi e lavorano sulle vespe da 50 anni
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao, l'importante della fascia è l'altezza e la profondità, poi che siano d'acciaio o ghisa poco importa. Fai un po' di km e vedi, se si ripresenta ti do il nominativo di un posto in zona legnano che fanno rettifiche a prezzi onestissimi e lavorano sulle vespe da 50 anni
    ok! ottimo, faccio sapere...

Potenza Reputazione
    15

beh che dire... due notizie, una buona e una cattiva:
    cominciamo con la buona: percorsi 115km e il problema fasce non si è più presentato, probabilmente è risolto. tra l'altro ho staccato un 90 km/h di gps in piano e non stando disteso. dignitoso, direi.
    brutta notizia. altro problema. tempo fa mi rimaneva ''ballerina'' la ruota dietro. provato altro mozzo, uguale. ho montato una rondella (costruita apposta) per spessorare tra la battuta del cuscinetto e il mozzo. problema risolto... e invece no! tornato dal suddetto giro mi sono accorto che la ruota dietro traballa ancora. il dado era stretto e la coppiglia ok. ho controllato di non essere a fondo filetto col dado ma non lo è. però se stringo al max rimane gioco lo stesso. avendo dentro anche la rondella-spessore. ma com'è possibile?? il mozzo non dovrebbe andare a pacco contro il cuscinetto?? se è così non può ballare!! boh... non capisco.
    ho letto che già altri su questo forum hanno avuto di questi inconvenienti, ma non ho trovato soluzioni...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •