Salve ragazzi...
Ho riscontrato un problema nel Px che speravo di aver risolto cambiando il carburatore.... Ma cosi' non è stato! Vi spiego in sintesi: ho una variazione della carburazione in base a quanta benzina c'è nel serbatoio!!!! E' una cosa molto strana. Inizialmente avevo un PWK (polini) 28 ed è stato un dramma: incarburabile ai bassi e dopo una tirata svuotava la vaschetta... Anche con questo carburatore variava la carburazione in base alla quantità di benzina presente nel serbatoio (poca benzina magro - molta benzina grasso). Ho montato un PHBH (sempre 2 con un rubinetto maggiorato sip ed ho risolto il problema di svuotamento della vaschetta e della carburazione ai bassi regimi.. Ho fatto fare la carburazione a 1/3 di serbatoio (ed era quasi perfetta, leggermente grassa agli alti). L'altro ieri vado a fare il pieno e come per magia la vespa in alto tartaglia come se fosse grassa, molto piu' di come era prima... Vi è mai capitata una cosa del genere? conviene trovare un compromesso (carburazione a metà serbatoio magari)? Comincio un po ad essere stanco di questa vespa, non si riesce a trovare il setting giusto...
Ps. Configurazione:
- Polini 177 Raccordato ai Carter,
- Albero motore Mazzucchelli anticipato,
- Primara Polini 23/64 denti dritti,
- Campana Frizione DXC rinforzata (molle e dischi Malossi),
- Carburatore PHBH 28 Dell'Orto con relativo collettore (valvola raccordata) e soffietto originale,
- Marmitta ad espansione Dedicata Artigianale,