Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Variazione carburazione in base a quantità benzina nel serbatoio!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Variazione carburazione in base a quantità benzina nel serbatoio!!!

Salve ragazzi...
    Ho riscontrato un problema nel Px che speravo di aver risolto cambiando il carburatore.... Ma cosi' non è stato! Vi spiego in sintesi: ho una variazione della carburazione in base a quanta benzina c'è nel serbatoio!!!! E' una cosa molto strana. Inizialmente avevo un PWK (polini) 28 ed è stato un dramma: incarburabile ai bassi e dopo una tirata svuotava la vaschetta... Anche con questo carburatore variava la carburazione in base alla quantità di benzina presente nel serbatoio (poca benzina magro - molta benzina grasso). Ho montato un PHBH (sempre 2 con un rubinetto maggiorato sip ed ho risolto il problema di svuotamento della vaschetta e della carburazione ai bassi regimi.. Ho fatto fare la carburazione a 1/3 di serbatoio (ed era quasi perfetta, leggermente grassa agli alti). L'altro ieri vado a fare il pieno e come per magia la vespa in alto tartaglia come se fosse grassa, molto piu' di come era prima... Vi è mai capitata una cosa del genere? conviene trovare un compromesso (carburazione a metà serbatoio magari)? Comincio un po ad essere stanco di questa vespa, non si riesce a trovare il setting giusto...

Ps. Configurazione:

- Polini 177 Raccordato ai Carter,
    - Albero motore Mazzucchelli anticipato,
    - Primara Polini 23/64 denti dritti,
    - Campana Frizione DXC rinforzata (molle e dischi Malossi),
    - Carburatore PHBH 28 Dell'Orto con relativo collettore (valvola raccordata) e soffietto originale,
    - Marmitta ad espansione Dedicata Artigianale,

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Variazione carburazione in base a quantità benzina nel serbatoio!!!

sicuro che il tuo carburatore non sia troppo alto?
    deve essere almeno 5cm più basso del serbatoio.... (almeno credo di ricordare che quella sia la quota giusta)
    o il tubo benzina troppo lungo...

comunque una variazione della carburazione nella vespa é congenita tra pieno e riserva.

alcuni risolvono con una pompetta, ma se anche il motorazzo di GT funziona nonostante un carburo da 34 senza pompa, penso che anche tu dovresti trovare una soluziono.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    deve essere almeno 5cm più basso del serbatoio.... (almeno credo di ricordare che quella sia la quota giusta)

comunque una variazione della carburazione nella vespa é congenita tra pieno e riserva.

alcuni risolvono con una pompetta, ma se anche il motorazzo di GT funziona nonostante un carburo da 34 senza pompa, penso che anche tu dovresti trovare una soluziono.
    ciao
    Per l'altezza sono abbastanza obbligato dal collettore polini... Il carburatore comunque risulta un po' inclinato, altrimenti non entra... Ho visto diversi lamellari e di sicuro i carburatori rimangono parecchio piu' bassi. Per la pompetta a depressione, sembra che faccia piu' danni che altro...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

fai una fotina senza pancia per vedere come sta...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

fai una fotina senza pancia per vedere come sta...
    333822_2247288390625_1516561395_o.jpg 339627_2247286430576_1002438346_o.jpg

Ho solo le foto del PWK perchè la vespa non ce l'ho a casa ma la tengo in un altro garage... Comunque il PHBH piu' o omeno è montato allo stesso modo. Come riesco metto una foto...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    333822_2247288390625_1516561395_o.jpg 339627_2247286430576_1002438346_o.jpg

Ho solo le foto del PWK perchè la vespa non ce l'ho a casa ma la tengo in un altro garage... Comunque il PHBH piu' o omeno è montato allo stesso modo. Come riesco metto una foto...
    Il tubo benzina lo stai facendo passare in modo sbagliato, sulla curva superiore si forma una bolla d'aria cosa assolutamente da evitare.
    Fa passare il tubo sotto al carburatore e vedrai che risolvi ciao.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

ciao
    Assolutamente no, non sono d'accordo.
    Se hai il rubinetto in perfetta efficienza meglio ancora se si tratta di un fast flow di sip e la benzina in arrivo è garantita solo dopo che hai fatto 10 km dopo l'entrata in riserva potresti avere delle difficolta' di aflusso e quindi smagrimenti.
    Ti posso trasmettere la mia esperienza.Nessuno dei due ha problemi di alimentazione.
    Ho risolto mettendo il tubo della lunghezza giusta che si appoggia sul fondo lel vano serbatoio e poi arriva al carburatore col beccuccio di attacco del tubetto inclinato a 45 gradi.

Considera che se viaggi a 120 km ora per fare 20 km impieghi 10 minuti.
    Se in 10 minuti dal rubinetto esce una quantità- di benzina superiore al litro la portata è garantita.

ciao

Ho 2 motori uno con 28 ed uno con 34, il primo fa 24 km al litro il secondo lo sto testando ma sembrerebbe intorno ai 20.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •