ELABORAZIONI TWINS RACING
Per il PWK la scelta della posizione del tubo era obbligata perchè non ha l'ingresso della benzina al carburatore "regolabile" (è fisso al contrario del PHBH). Sul PHBH l'ho rivolto come dici tu (visto che è orientabile), per non avere il tubo troppo alto. X i consumi con il PWK ero sui 13 Km/litro (ma avevo parecchio "rifiuto" di miscela e mi colava sulla pedana)... Con il phbh non so devo ancora testare i consumi ma non vedo ancora (dopo una 40ina di Km) nessun segno di carburante sulla pedana.
Quindi a cosa è dovuto questo problema di "scarburazione" secondo te? E' il caso che faccio passare il tubo della benzina piu' basso possibile all'interno del pozzetto e poi lo faccio risalire verso il carburatore?
quel tubo fa da sifone ,non va bene , devi farlo il più corto e dritto possibile , confermo che pure io con un 34 e rubinetto sip non ho ne i problemi di carburazione che varia ne consumi da aereo , grosso modo sono sui 20 Km/l
Ripeto che quello era il vecchio carburatore e in quel caso non c'è modo di fargli fare un giro diverso perchè l'attacco del PWK non è orientabile. Il phbh è montato come ha suggerito Pistone Grippato.
Ps: il mio px è a valvola... Credo che i vostri siano lamellari... Potrebbe essere per quello che non avete influenze negative derivanti dal diverso livello di benzina? Anche con il carburatore originale con il pieno di benzina avevo problemi a riavviarla a caldo... Cosa che non succedeva se c'era poca benzina!Misteri della Fede!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il rubinetto è nuovo (SIP fast FLOW), il vecchio l'ho montato sulla pk xl e va bene... Comunque controllo per bene la posizione dei tubi, visto che il carburatore non l'ho montato io, e vedo se fanno qualche giro strano! Grazie dei consigli per ora, vi terro' aggiornati!![]()
Perdonami ma lascia stare la fede che questa volta non centra....(si crive così, bho')
Non confondere difetti di tenuta spillo su un carburatore diverso, a valvola o a lamelle chhe cosa cambia.....
Se il motore sbroda è dovuto ad un eccessivo ritardo chiusura aspirazione, e questo ritardo rmpe e balle anche al minimo ed in progressione.
Ciao
L'albero è un mazzucchelli anticipato... Non è stato lavorato. E' stata lavorata la valvola (ma non l'ho fatto io). Puo' essere dovuto ad un errore di lavorazione di quest'ultima? La vespa ora al minimo ed in progressione non ha alcun problema, va liscia come l'olio... Tartaglia un po' agli alti (credo perchè sia un po' grassa). Con il PWK ho segnato quasi 120 di gps, quindi credo che il motore non abbia grossi problemi, e sia stato fatto discretamente. Per i consumi non so che dire... Ma non sono l'unico che li ha cosi' bassi!
Non ho mai avuto problemi di portata con il phbh 28, però rubinetto ho sempre usato l'arcobaleno (il prima serie ha portata minore), chiaramente nel tuo caso con il fast flow è ancora meglio.
Ultimamente, usando il filtro in spugna, ho la possibilità di far passare il tubo benzina da quel foro del telaio e quindi il tubo è ancora più corto, in ogni caso sia prima che adesso riesco a consumare tutta la benzina senza che la carburazione ne risenta.
Per la lunghezza del tubo banalmente lo fissi al serbatoio e tiri finchè viene, più corto è meglio è.
E' evidente che quando sono in riserva non mi metto a spalanco sul raccordo... un minimo di buon senso ci vuole sempre.
Fa così, vedrai che non sbagli.
smonta il serbatoio in modo da poter sostituire il tubo benzina.
prendine uno col foro interno da 6 mm se trovi quello di gomma spesso classico per vepa verde trasparente anche se dura solo un paio di anni è l'ideale.
Montane un pezzo lungo almeno 70 cm e lo fai passare sotto alla bacchetta del rubinetto, lo fai uscire dal suo foro dedicato con tanto di gommino.
Fa in modo che il tubo appoggi sul fondo del vano sottosella.
a questo punto ne tagli la giusta lunghezza per arrivare al carburatore.
non dev essere ne troppo tirato ne troppo lasco, apri il rubinetto e verifica il flusso della benzina sia in posizione riserva che in posizione aperto.
Ciao e buon lavoro.
HO controllato il carburatore. Il tubo della benzina arriva in modo preciso (l'imbocco al carburatore è messo a 45 gradi) e passa correttamente nel vano andandosi ad appoggiare sul fondo. L'impressione è che ci siano problemi sul soffietto: sembra schiacciato ed in due il problema si amplifica. Non vorrei che fosse quello il problema di vespa piu' grassa e che non dipenda effettivamente dalla quantità di benzina presente nel serbatoio. Potrei essere stato portato a pensarlo erroneamente, ma ultimamente la vespa l'ho presa sempre in due e le temperature sono aumentate... Soluzioni per non far piegare il soffietto?
Allego foto del carburatore:
Immagine2 003.jpg Immagine2 002.jpg