il malossi è l'unico soffietto usabile, la sua curva preformata evita che esso si strozzi quando il motore ammortizza schiacciando il soffietto.
Questo potrebbe essere il problema...mentre vai strozzi il passaggio dell'aria arricccchendo a dismisura la carburazione.
cerca un malossi e vedrai che risolvi, Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Per ora ho unito due soffietti originali... vediamo se si piegano con il peso del "pilota"... Per il Malossi ho dei dubbi piu che altro nella guida con passeggero. Molti si lamentano che si schiaccia
Ps: ho una domanda: quei due attacchi cerchiati in foto cosa sono? Su altri carburatori li ho visti collegati insieme con un tubicino (sfiati benzina!?!?)... Nel mio caso sono liberi...
Copia (2) di Immagine2 002.jpg
Ultima modifica di Farinos; 13-05-13 alle 10:14
per quanto riguarda i filtri in spugna è sufficente utilizzare un olio per filtri in spugna e lavarli periodicamente,nei cross si utilizzano esclusivamente filtri in spugna e li di polvere ce ne è parecchia,basta ungerli,senza esagerare, poi lavarli quando sono "pieni",l'alternativa è un filtro conico tipo quelli sostitutivi di auto e moto fatti con retina metallica e cotone,ma l'olio apposito va usato anche su quelli e vanno lavati almeno una volta l'anno
Confermo anche io che con il phbh non ho avuto nessun problema di pescaggio di benzina, il serbatoio viene prosciugato (tant'è che ci sono rimasto a piedi volutamente giusto per vedere quanta strada facessi con un pieno).
Il rubinetto è il modello a 3 posizioni pre-arcobaleno e come consumi a valvola mi attesto attorno ai 23 - 24 km/l di media, che possono scendere o salire di quasi 5 km a seconda dell'andatura e del tragitto percorso.
Grazie ragazzi per le dritte... Se si deforma anche il mio soffietto "artigianale" prendero' il Malossi!