Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Sono tornato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Marce75
    Potenza Reputazione
    13

Sono tornato!

Ciao a tuti!
    Un annetto fa mi sono registrato perché ero in procinto di prendermi la Vespa.
    Poi per varie vicissitudini ho dovuto posticipare la cosa.
    Adesso sono pronto e mi sono rimesso in cerca, sono interessato ad un modello PX-150.
    Ieri sono andato a vedere questa:

Ha il miscelatore, marmitta polini e il cilindro 177 + l'originale.

La Vespa è tenuta molto bene, il proprietario chiede 2000 euro ma io non sono intenzionato a pagarne più di 1800.

Secondo voi è un buon affare?

Poi volevo chiedervi una cosa, sulla targhetta c'è scritto "PX 150 E" quindi io pensavo che fosse il modello con avviamento elettrico ma il proprietario mi ha detto che non ha il motorino di avviamento ma soltanto il pedale.

E' normale?

Qui il link all'annuncio:

Vendo Piaggio Vespa 150 PX (1980 - 00) usata a Ferrara (codice: 4511233) - Moto.it

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: Sono tornato!

PX 150 E significa che ha l'accensione elettronica (e non a puntine)... Il colore comunque non mi sembra originale, e nemmeno il faro e gli specchietti! Per il prezzo mi terrei piu' basso! E' pur sempre un px arcobaleno. Partirei a contrattare da 1500, visto che avendo 60.000 Km va data una revisionata al motore se non è stato fatto (cuscinetti, paraoli e quant'altro...)!

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    PX 150 E significa che ha l'accensione elettronica (e non a puntine)... Il colore comunque non mi sembra originale, e nemmeno il faro e gli specchietti! Per il prezzo mi terrei piu' basso! E' pur sempre un px arcobaleno. Partirei a contrattare da 1500, visto che avendo 60.000 Km va data una revisionata al motore se non è stato fatto (cuscinetti, paraoli e quant'altro...)!

Si l'ho vista e si vede che è stata restaurata, me lo ha confermato anche il proprietario.
    Ci sono gli specchietti, le gemme delle frecce, il faro e la verniciatura che sono nuove e le gomme sono praticamente al 100%
    Mi chiedevo solo quanto potrebbe valere messa così, dici 1600?
    Ultima modifica di Marce75; 29-04-13 alle 10:20

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ciao!!
    Diciamo che il px 150 arc sta sui 1500-1600; sembra bello, ma c'è sempre l'incognita del motore e del tunnel, controlla bene.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ciao!!
    Diciamo che il px 150 arc sta sui 1500-1600; sembra bello, ma c'è sempre l'incognita del motore e del tunnel, controlla bene.
    cos'è il tunnel? che problema è?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Il tunnel centrale potrebbe nascondere dei problemi, magari se non l'hanno sistemato e solo riverniciato.
    Se avesse delle foto prima del restauro sarebbe bene guardare, fidarsi è bene........
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Marce75 Visualizza Messaggio
    cos'è il tunnel? che problema è?
    Il tunnel è la parte centrale che collega lo scudo alla parte posteriore (la parte in rilievo dove poggi i piedi). E' la parte piu' delicata, e magari puo' avere della ruggine all'interno (potrebbe essere stato stuccato fuori e riverniciato), e nel tempo si puo' bucare o deteriorare.

EDIT. Joedreed mi ha anticipato di poco!
    Ultima modifica di Farinos; 29-04-13 alle 10:38

Potenza Reputazione
    14

Considera che sara' dura strappargliela a quella cifra... Io stesso ho restaurato il mio px ed ho speso veramente tanto!!! Magari insisti sul colore che nn è originale e sui componenti che non sono i suoi e che puoi avere problemi ad iscriverla ASI o FMI... Forse qualcosa riesci a farti togliere... Considera che la mia che era un'ottimo conservato due anni fa l'ho pagata 900 euro (ed è un pre arcobaleno... vale un po di piu').

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •